Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 12 luglio 2012

Manuale per Ministranti di p. Chiesa o.c.d. e presentato da Mons. Guido Marini



Il "Manuale per Ministranti" è scritto dal Rev.do , Padre Marco Chiesa, Priore del Monastero carmelitano Santa Croce a Bocca di Magra (SP), Diocesi di La Spezia, ed è sicuramente il migliore edito nel post-concilio, presentato da Mons. Guido Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontifice, che così scrive:


"Di un testo così se ne sentiva la neccessità. Senza dubbio non sono mancati e non mancano le pubblicazioni destinate a quanti, soprattutto bambini e ragazzi, svolgono servizio come ministranti all'altare. Tuttavia il presente volume si distingue per alcune peculiarità che vale la pena rilevare con attenzione"

p. M. CHIESA, Vicino a Gesù… per servirlo! Guida per i ministranti, Ed. Velar-ElleDiCi, maggio 2011, presentazione di Mons. Guido Marini. € 10,00

2 commenti:

  1. Testo ben preparato!
    Grazie..

    RispondiElimina
  2. Bisognerebbe che lo leggessero i sacerdoti così da insegnarlo bene ai ministranti.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione