Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 13 luglio 2011

Libertà religiosa all'Università di Verona: no ai Cattolici, sì riti sciamanici.

Se nella cappella dell'Università a Rio de Janeiro si celebra la S. Messa in latino a fine anno... vicino a casa nostra, si sa, le cose son un po' più complesse.
Riportiamo un breve scritto che un nostro lettore ci ha segnalato che in quella stessa Università degli Studi di Verona in cui non si è ancora riusciti ad avere (per diritto!) una S. Messa in latino (confermata ma poi negata all'ultimo) son però celebrati da più di 10 anni dei riti sciamanici.
Come dire: la religioni son tutte uguali, ma alcune (ammesso che lo sciamanesimo possa essere considerato una religione) son più uguali di un'altra!

"Riti sciamanici si svolgono da piu' di 10 anni nell'Università di Verona; a esercitarli e diffonderli è il professor Gabriel Maria Sala (associato di Antropologia dell'Educazione presso la Facoltà di Scienza della Formazione - Dipartimento di Scienze dell'Educazione) sia da solo (durante i corsi e i master presso la facoltà) sia con la sciamana russo-mongola Nadia Stepanova.
Sui riti sciamanici anni fa c'era stata addirittura una interrogazione parlamentare nel 2007 - I Commissione della Camera dei Deputati - Affari costituzionali , della Presidenza del Consiglio e Interni, presieduta dall'on. Violante).
Viste le evocazioni spiritiche di questi riti e per il fatto che i gruppi sciamanici, oltre alle sette sataniche, sono tra i gruppi piu' attenzionati dallaPolizia per le morti/sparizioni che provocano ogni anno, non si capisce perchè Rettore dell' Università di Verona abbia permesso questo e il Vescovo non abbia detto nulla.
Si veda qui, la lettera di FamigliaECiviltà inviata alle autorità accademiche universitarie e alla Curia LINK) .
I Consiglieri di maggioranza della giunta di Verona hanno inviato a Rettore e all'ordinario di Verona una lettera aperta in cui si chiedevano spiegazioni sul caso. L'Università non ha risposto e, purtoppo, nemmeno la Curia.Tutto è continuato come prima.
L'Università ha continuato, dando contributi alla web radio dell'Università su trasmissioni omosex (http://www.romeoinlove.it/) e lasciando che la Facoltà di Scienze della Formazione fosse l'unica facoltà in tutto l'Ateneo a negare il credito formativo a un corso di conoscenza sull'Islam (della Associazione Romano Guardini) a cui sono stati ammessi studenti musulmani che hanno dibattuto liberamente. Non vi sono state, in merito ai riti sciamanici, prese di posizioni curiali, nemmeno sullo spettacolo omosex a Verona, mentre il Vescovo riceveva la medaglia del Sovrano Ordine del Recioto in alta veste episcopale; anzi la Curia ("Verona fedele" del 12 giugno) ha attaccato chi ha detto un rosario di riparazione per stornare i castighi divini sulla città).
Come ultimo risultato: negata la messa in Università senza tener conto nè del fatto che era stata fissata nè dei documenti papali.
Cosa possono fare gli studenti in questa situazione? Andare ai riti sciamanici ?"
Lorenzo M.

135 commenti:

  1. Per caso, quel Vescovo é magari massone? *DONT_KNOW*

    RispondiElimina
  2. Come dire: la religioni son tutte uguali, ma alcune (ammesso che lo sciamanesimo possa essere considerato una religione) son più uguali di un'altra!

    Io credo che sono tollerate tutte le religioni che sia adeguano e danno il loro contributo alla realizzazione del NWO.
    Si spiega soltanto così la demonizzazione dei cattolici fedeli alla Tradizione e degli islamici.

    RispondiElimina
  3. <span>Come dire: la religioni son tutte uguali, ma alcune (ammesso che lo sciamanesimo possa essere considerato una religione) son più uguali di un'altra!  
     
    Io credo che sono tollerate tutte le religioni che sia adeguano e danno il loro contributo alla realizzazione del NWO (casualmente, in italiano NOM).  
    Si spiega soltanto così la demonizzazione dei cattolici fedeli alla Tradizione e degli islamici.</span>

    RispondiElimina
  4. Seminarista affranto13 luglio 2011 alle ore 13:34

    Ha perfettamente ragione signor Cesare... Nel nuovo ordine mondiale si realizza la venuta dell'anticristo.... E anche lei sig. Inopportuno, credo che abbia colto proprio nel segno... (purtroppo)...

    RispondiElimina
  5. Cosa possono fare gli studenti in questa situazione?
    molto semplice, si cercano una chiesa e un sacerdote disposto  celebrare VO e vanno tutti la.
    non vedo il problema

    RispondiElimina
  6. Quella di andare ai riti sciamanici è un'opzione da non scartare
    Scherzi a parte, è chiaro che l'odio si faccia più implacabile nei riguardi del consimile in concorrenza che nei riguardi di concorrenti più remoti. E' la stessa ragione per cui chi sostiene il rito antico e riconosce i meriti di monsignor Lefebvre ma non è iscritto al fsspx fans' club e non fa il tiro al piccione su Benedetto XVI si becca del falso tradizionalista.
    Secondo me la soluzione del caso di Verona non può che passare attraverso gli organi canonicamente preposti a dirimere la questione e cioè attraverso Ecclesia Dei. Se il gruppo stabile, come sembra, esiste, il decisore prossimo (cappellano) e quello remoto (vescovo) non possono vietare alcunché. A meno che non sia stata offerta loro ragione per invocare il famoso articolo 19 dell'Istruzione applicativa, la qual cosa però andrebbe debitamente dimostrata: non si può negare con tanta leggerezza una messa secondo la forma rituale da tenere "in onore" (non "in orrore", vescovi della malora!).

    RispondiElimina
  7. Lo scriveva anche Benedetto XVI nella sua lettera ai vescovi (soprattutto a quelli della malora) circa la remissione della scomunica agli ordinari lefebvriani:

    A volte si ha l’impressione che la nostra società abbia bisogno di un gruppo almeno, al quale non riservare alcuna tolleranza; contro il quale poter tranquillamente scagliarsi con odio. E se qualcuno osa avvicinarglisi – in questo caso il Papa – perde anche lui il diritto alla tolleranza e può pure lui essere trattato con odio senza timore e riserbo.

    RispondiElimina
  8. La settimana prossima a Padova l'ennesima messa cantata nella chiesa di San Antonio. Ormai il VO è in mano a Konrad Zu Loewentein
    Leggendo i commenti su http://sacrissolemniis.blogspot.com/2011/07/avviso-sacro-messa-cantata-alla.html pare stiano organizzando una riunione veneta sul motu proprio.

    RispondiElimina
  9. tutto ciò non sarebbe mai successo se lo scisma di lefebvre non avesse oscurato la magnificenza del v.o. facendolo apparire come un oggetto di propaganda in mano di oltranzisti estremisti e ritardandone così di almeno vent'anni l'accettazione da parte della chiesa (quella vera)!!!

    RispondiElimina
  10. Caro Ospite delle 14.21.50, ci ha pensato la Chiesa (o meglio la sua parte peggiore) ad oscurare il VO e non Monsignor Lefebvre, che bisognerebbe fare santo subito! Vai a vedere nella zona della trahison des clercs quanti illustri e sciagurati esempi di questa Chiesa che poveretta si sarebbe fatta obnubilare le facoltà da uno - UNO SOLO - vescovo "ribelle!..

    Ma fammi il piacere!! >:o

    RispondiElimina
  11. Concordo con eccoqua: gli studenti si cerchino un'altra chiesa e magari contattino quel sant'uomo di Zu Loewentein chiedendogli di celebrare lui la S.Messa o di indicare loro un sacerdote disponibile.   Alla faccia dell'università e dei suoi capetti...

    RispondiElimina
  12. Se non sbaglio credo che sia perseguibile legalmente la pratica di questi tipi di riti,così come il wodoo(spero si scriva così...),almeno quì in Italia;se così fosse(vi prego di correggermi se mi sbaglio),vi consiglio di sporgere denuncia ai carabinieri o alla polizia;almeno si può provare ad "abbavagliare" questi stregoni da quattro soldi.
    Poi,per la Santa Messa in EF...vi auguro che si risolva la questione nel più breve tempo possibile.

    RispondiElimina
  13. Certo che Zenti potrebbe scrivere un intera enciclopedia su come non fare il vescovo cattolico. Ma non si potrebbe cederlo a qualche setta di svariata natura, tanto lui ci si troverebbe a suo agio!!

    RispondiElimina
  14. <span>tutto ciò non sarebbe mai successo se...</span>

    ...dal conclave del 1958 fosse uscito Papa il card. Siri o il card. Ottaviani.

    RispondiElimina
  15. aggiungo:

    Non solo 'tutto ciò' ma tantissimo altro ancora.

    RispondiElimina
  16. mettiti all' ombra ospite delle 14,21 , ti sta sc.........giando il cervello !!!

    RispondiElimina
  17. dal conclave del 1958 è uscito il Papa scelto dallo SSanto!

    RispondiElimina
  18. Ecquequa, sfondi una porta aperta, di questo sono convintissimo.
    A Fatima, molti anni prima, era stato predetto cosa sarebbe successo nella Chiesa.

    RispondiElimina
  19. Seminarista affranto13 luglio 2011 alle ore 15:47

    Scusate l'OT, vi chiedo di pregare per me perchè non so se lasciare la diocesi e inserirmi nella fraternità di San Pio X.... sono molto combattuto interiormente.... negli ultimi tempi ne ho viste e sentite tante e credetemi che per un seminarista è molto duro dover sopportare non solo la deriva liturgica ma anche quella morale del clero... del cattivo clero connivente col cattivo episcopato.... eresie, modernismo, disumanità, .... la cosa che più mi duole è questa, che, una volta prete io possa trovarmi solo dinanzi a questo colosso... io sto soffrendo molto intimamente, sò che il buon Dio non mi abbandonerà mai ma questo non toglie che ora mi senta come Gesù nel Getsemani e chieda a voi, carissimi fratelli, di starmi vicini con la preghiera afinchè io possa prendere la strada migliore... Grazie...

    RispondiElimina
  20. Al di là della contrarietà di questi riti alla legge divina penso siano contrari anche a quella naturale, che ci chiede di non diffondere superstizioni e imbrogli. Chissà cosa direbbero se un professore di fisica celebrasse nel suo dipartimento sacrifici a Thor o un cosmologo ballasse alla luna.
    Anche l'università perde una certa credibilità scientifica.

    RispondiElimina
  21. Non hai considerato, Seminarista affranto, l'idea di rivolgerti a qualche seminario serio in piena comunione con Roma, per esempio nella diocesi di mons. Oliveri, o al'ICRSS Gricigliano? Oppure a cercare qualche dritta dai francescani dell'Immacolata, in genere ottimi? Forse è un percorso più laborioso, ma non credi che valga la pena di tentare?

    RispondiElimina
  22. Carissimo!!! Come ci pensi di transitare nella Fraternità San Pio X,  PRIMA, dell'accordo, che, a detta di nostri comuni amici preti non avverrà ... in tempi che ce lo possiamo ricordare ( almeno io che ho superato i 50 anni ....)
    Tutti gli studi, tutti i tuoi sacrifici, tutte le tue rinunce... tutte le tue preghiere, tutti i tuoi pianti ...
    Ci sono degli istituti tradizionali che formano ottimi sacerdoti in piena comunione, ovviamente, con Roma.
    Alla FSSPX rimane, per ora, solo il grato ricordo storico per quanto ha fatto e l'ammirazione, umana, per quanto sta facendo.
    Senza accordo con Roma altro non può essere riconosciuto.
    Ubi Petrus ibi Ecclesia !
    In unitate orationis !

    RispondiElimina
  23. Redazione di Messainlatino.it13 luglio 2011 alle ore 16:06

    Bboni... state bboni...

    FZ

    RispondiElimina
  24. Un dubbio che attanaglia anche il mio cuore, caro Seminarista, io sono prete e ti assicuro è difficile, io sto cercando di imparare da solo a celebrare la Santa Messa ricevuta dai padri, e cerco di celebrare la Santa Messa riformata meglio che posso, Croce al centro dell'Altare, Velo del Calice e Borsa, mettendo tutta la devozione e la sacralità che posso, predicando la Parola di Dio all'omelia e non parlando di altro che quello che ci è stato detto dal Signore nel Vangelo e dalla Chiesa lungo i secoli, non è facile, io sono giovane e forse non ho la forza necessaria per affrontare tante ostilità, però quando durante la Settimana Santa, dopo aver fatto la tradizionale predica di Passione che precede la Via Crucis parrocchiale, viene un professore universitario tra le lacrime a ringraziare Dio perchè ha dato suo Figlio per amore suo e di tutti gli uomini, be quelle lacrime mi danno la forza di affrontare tutto, nonostante la mia debolezza, nonostante i miei peccati, nonostante la cattiveria dei confratelli e gli sguardi disgustati dei superiori, vedo che la gente, il popolo di Dio, così tanto osannato sulle labbra ma schernito nei fatti, ama il Signore, ama la tradizione, ama la devozione, nonostante suore che si lamentano e catechiste che borbottano. Quando ho tirato fuori i vecchi veli dei calici per riusarli durante la Messa, così come dice l'attuale Messale, la suora sarcastica ha detto: ma guardalo, è tornato il cattolicesimo romano!!! forse non sapeva quello che diceva, ma quello che doveva essere nelle intenzioni uno scherno, per me è stato un complimento!!! Si, deve tornare il cattolicesimo romano, costi quel che costi, alla faccia di chi vuole affossarlo per trasformarlo in non sanno nemmeno loro che cosa!!! Come dice il Salmo:



    Adiutor meus esto, 
    ne derelinquas me; 
    neque despicias me, 
    Deus salutaris meus. 

    Quoniam pater meus et mater mea 
    dereliquerunt me; 
    Dominus autem assumpsit me. 

    Legem pone mihi, Domine, in vita tua; 
    et dirige me in semitam rectam 
    propter inimicos meos. 

    Ne tradideris me in animas tribulantium me; 
    quoniam insurrexerunt in me testes iniqui, 
    et mentita est iniquitas sibi. 

    Credo videre bona Domini 
    in terra viventium. 

    Expecta Dominum, 
    viriliter age; 
    et confortetur cor tuum 
    et substine Dominum.


    Tante volte mi sento abbandonato da quella Madre che è la Chiesa, ma nonostante tutto, il Signore mi da forza, nonostante tutto, nonostante tutti, penso che di questi tempi la prova della fede sia in ciò, rimanere nella Chiesa come segno di contraddizione perchè come dice il Signore vengano svelati i cuori di molti e i cuori dei figli vengano ricondotti ai padri!!!!!

    RispondiElimina
  25. Concordo pienamente con il mio carissimo amico Andrea,piuttosto pensa ad uno dei diversi istituti tradizionali in comunione con Roma,dove puoi avere una formazione al sacerdozio OTTIMA,con ottimi professori.
    Pregherò per te;con sincero affetto,
    Cristiano Scandali 

    RispondiElimina
  26. A forza di riti sciamanici, i frutti non possono che essere questi.
    Seminarista affranto io sarei già volata ad Econe, ma non tutti ne vedono la necessità di prepararsi santamente, se hai lo scrupolo di pensare che la FSSPX sia fuori dalla Chiesa, guardati attorno e ti accorgerai che loro sono rimasti li,, nella vecchia Chiesa Apostolica e Romana, quella dei nostri nonni e bisnonni, mentre Roma si è spopolata è ha transitato dove...? In che pianeta? E poi i seminari, le chiese, gli arcivescovadi di cosa sono pieni? Di persone dentro la Chiesa? ma quale Chiesa? Un'altra Chiesa. Ricordi la Salette? E Fatima? Non era forse stata profetizzata la perdita di fede di Roma?
    A forza di stare con gli zoppi, nonostante le nostre buonissime intenzioni si rischia di zoppicare o comunque di non prendere i mezzi giusti per andare dritti. Però comprendo gli scrupoli, il Papa è sempre il Papa, bisogna obbedire, ma siamo sicuri che ci chiede di diventare degli eretici o almeno dei sacerdoti con lacune dottrinali? Non ci chiede il Papa, come tutti i sommi Pontefici di servire Dio e salvare le anime? Si serve Dio in certi seminari? Si preparano sacerdoti pronti a dare la vita per un'anima, o sociologi, pronti a sacrificare le anime in nome di non si sa quale ideale mondano?
    L'unica cosa è affidarsi alla preghiera, il Buon Dio conduce sempre, per mano di Maria dove ci vuole, l'importante è vedere nelle cose che ci capitano la sua volontà. Ho letto l'omelia di don Giorgio Maffei un vecchio sacerdote, ancora in gamba, è illuminante, ci fa comprendere come Dio ci conduce, se ci abbandoniamo alla sua volontà.
    Se un seminarista non vuole andare ad Econe per scrupoli (io avrei più scrupoli a stare in un seminario modernista), non riesce a trovare altri seminari buoni, di stampo tradizionalista?
    In unione di preghiera per avere tanti, santi sacerdoti.
    Forza e coraggio, affidati al Cuore Immacolato di Maria!

    RispondiElimina
  27. Andrea Corradori, perchè c'è bisogno di un accordo? Solitamente gli accordi si fanno con persone non cattoliche o non in piena comunione, allora vorrei sapere cosa manca alla FSSPX per non essere in piena comunione con Santa Romana Chiesa? E' più in comunione il cardinal Martini o tanti del suo stesso stampo? Mi stupisce il fatto che per ritenere la FSSPX semplicemente una fraternità di sacerdoti cattolici, senza tante sofisticherie, ci voglia sempre tanto tempo, si concede sempre qualcosina, ma qualcosina la si lascia sempre in sospeso. Così liberali (purtroppo è proprio a causa del liberalismo che c'è crisi), con tutti, con i peggior movimenti, con quelli più strani e assurdi, ma sempre stretti con la Fraternità S.Pio X. Chissà perchè. Mah! Boh!
    Bisogna che la Fraternità accetti quello che tutti i Papi prima del Concilio avrebbero condannato con anatemi? La FSSPX deve accettare ciò che tutti i santi sfuggirebbero come la peste? Bisogna che accetti ciò che Maria ha sempre combattuto (la nostra Mamma che combatte ogni eresia)? Cosa deve accettare la FSSPX per essere considerata degna di questa Chesa? Nuova Chiesa? Perchè per la Chiesa di sempre penso abbia tutti i requisiti giusti, mentre dubiterei molto di tanti prelati e sacerdoti obbedientissimi.

    RispondiElimina
  28. iin realtà la FSSPX è in comunione con la Chiesa di sempre, ma le menti accecate di tanti pastori e pecore non riescono a vedere questa realtà.

    RispondiElimina
  29. Seminarista affranto13 luglio 2011 alle ore 17:47

    non capisco per quale motivo ultimamente nel cuore mi rimbalza la fraternità... fosse la volontà di Dio? La mia storia non è semplice... forse Dio vuole suggerirmi che il mio posto non è qua?  La fraternità è 'peste' e io allora voglio andare tra gli appestati... forse non sono degno di stare tra gli eletti... forse... forse... sono completamente disorientato e questo a ridosso... almeno spero... della mia ordinazione... un ordinazione che per alcuni arriva presto... per altri no... perchè cari miei nella Chiesa c'è veramente posto per tutti tranne che per coloro che vogliono realmente consacrarsi a Dio e trattare delle cose di Dio e che si rifiutano CATEGORICAMENTE!!!!!!!!!!!!! di diventare sociologi... psicologi... filantropi da quattro e ripeto quattro soldi!!!!! IO VOGLIO FARE IL PRETE...

    RispondiElimina
  30. "<span>Cosa possono fare gli studenti in questa situazione? Andare ai riti sciamanici ?"</span>

    No! mandare quel vescovo dove spesso Beppe Grillo manda chi gli è antipatico.
    Colpa vostra!!!

    RispondiElimina
  31. i sacerdoti costretti a diventare sociologi, psicologi, esperti di scienze umane e non più adoratori del Dio vivente e di Nostro Signore, a cui portare le anime e i cuori affranti a cui dare ristoro con l'acqua della Vita eterna, quella che il Signore promette alla samaritana : questa è la tremenda situazione della Chiesa  sconvolta dal mitico CV2 in poi, che l'ha aggiogata allo spirito del mondo e alle sue menzogne e scienze caduche, idee perverse e fonti di corruzione  !
    La Chiesa ha creduto di dover imparare qualcosa di nuovo dal mondo, dal suo linguaggio, per poter "annunciare" meglio il Vangelo, come se il linguaggio divino di Nostro Signore non fosse più sufficiente a rivelarLo, come se Lui stesso non fosse più la VIA  per andare proprio a LUI !  come se il mondo all'improvviso avesse mostrato una superiorità inopinata da 2000 anni rispetto alla sua Parola eterna,  la quale dovesse trovare un adeguamento a tale  "crescita" che portava chi sa a quali mete !    inganno satanico è stato questo: infatti ecco la meta ultima di tale  "adeguamento" ai tempi moderni:  empieta' ed apostasia, cominciando dai pastori che pervertono i loro sentieri e portano il gregge allo sbando, alla confusione e alla perdita della Fede, spesso irreparabile ....

    RispondiElimina
  32.  sacerdoti costretti a diventare sociologi, psicologi, esperti di scienze umane e non più adoratori del Dio vivente e di Nostro Signore, a cui portare le anime e i cuori affranti a cui dare ristoro con l'acqua della Vita eterna, quella che il Signore promette alla samaritana : questa è la tremenda situazione della Chiesa  sconvolta dal mitico CV2 in poi, che l'ha aggiogata allo spirito del mondo e alle sue menzogne e scienze caduche, idee perverse e fonti di corruzione  !  
    La Chiesa ha creduto di dover imparare qualcosa di nuovo dal mondo, dal suo linguaggio, per poter "annunciare meglio"  (meglio di quando ? di quali tempi passati?....) il Vangelo al mondo, come se il linguaggio divino di Nostro Signore non fosse più sufficiente a rivelarLo, come se Lui stesso non fosse più la VIA  per andare proprio a LUI !  come se il mondo all'improvviso avesse mostrato una superiorità inopinata da 2000 anni rispetto a quella Divina Parola di Vita eterna,  la quale dovesse trovare ora un adeguamento a tale  "crescita" dell'uomo moderno che portava chi sa a quali nuove mete spirituali !    inganno satanico è stato questo: infatti ecco (dopo la fase del cattoadultismo) la meta ultima di tale  "adeguamento" ai tempi moderni:  empieta' ed apostasia, cominciando dai pastori che pervertono i loro sentieri e portano il gregge allo sbando, alla confusione e alla perdita della Fede, spesso irreparabile ....

    RispondiElimina
  33. Carissima Annarita,basterebbe semplicemente essere convinti-e come potrebbe non essere così,perchè altrimenti,ipso facto,saremmo noi a non essere affatto dei cattolici- che l'attuale Pontefice sia un Papa adatto per questi tempi,perchè scelto dallo Spirito Santo a guidare la Chiesa oggi,ora;e ora il Papa,dopo aver revocato la scomunica ai quattro vescovi della San Pio X,in quanto illegittimamente(ma non invalidamente)consacrati-piaccia o no questa è la verità-,dopo aver promulgato il Motu Proprio "Summorum Pontificum",dopo l'Istruzione "Universae Ecclesiae",dopo aver spiegato ai Vescovi dell'orbe il perchè della revoca della scomunica,vuole vedere se ad Econe qualcuno accetta NON LA PESTE,ma Pietro che,in nome di Cristo e con l'autorita conferitagli da Cristo stesso offre loro la possibilità di chiudere e sanare definitivamente una dolorosissima ferita che sanguina ormai da troppi anni.
    Sa che cosa fa male per davvero alla Chiesa!?:la gente con problemi mentali che non crede alla Transustanziazione nella Santa Messa detta di PaoloVI,quelli che in nome di un non ben definito "spirito del concilio"devastano e distruggono chiese millenarie,quelli che alle Messe(preti compresi)credono di non trovarsi nella casa di Dio ma ad un circo,quelli che contrastano sempre il Papa solo per quello che gli fa comodo-del tipo il "Summorum Pontificum" si,ma le GMG no(roba da matti!!!),quelli che criticano sempre il Concilio Vaticano II senza aver mai letto tutti-e dico tutti-i documenti,quelli che si sostituiscono a Dio presumendo di sapere che un musulmano è comunque condannato all'inferno perchè non muore da cattolico e ne godono(che sadismo...e se uno di questi scoprisse che il proprio figlio o la propria figlia fosse omosessuale?che direbbe?).
    Si potrebbe continuare all'infinito ma,elogiando questo stupendo sito,la sua redazione per la sublime "buona battaglia"che porta avanti con un impegno encomiabile saluto lei,tutti,abbracciando affettuosamente il mio amico Andrea.
    Signora Annarita,ci rifletta,è ora di salire sul "treno"...che porta a Roma.
    Dentro l'ovile si è protetti ed è abbastanza grande:non è detto che si stia per forza a stretto contatto con i... "caproni"... ;)

    RispondiElimina
  34. la Messa di san Pio V deve rimanere l'espressione della dottrina cattolica CONTRO l'eresia della Messa di Paolo VI e del Vat II, quindi meglio in mano alla FSSPX che messa in mano a gente di posizioni e dottrine ambigue per profanarne il significato

    RispondiElimina
  35. ma se se ne vuole andare dalla diocesi è per uscire dal sistema che permette tutte quelle cose e combatterlo non per restarci, no?

    RispondiElimina
  36. in piena comunione con quelli di cui si lamenta? logico

    RispondiElimina
  37. come lei ben sa, caro sacerdote, a questi pastori cresciuti nella superbia di tutte le vane scienze che oscurano Gesù, Luce del mondo, e conducono le pecore lontano da Lui, su strade oscure, si addicono perfettamente quelle parole che il Signore dice per bocca del profeta Geremia :
    <span><span>"Il mio popolo infatti ha commesso due mali :  ha abbandonato me, la sorgente d'acqua viva,e si è scavato delle cisterne, delle cisterne screpolate, che non contengono l' acqua.</span></span> "

    RispondiElimina
  38. come lei ben sa, caro seminarista, a questi pastori cresciuti nella superbia di tutte le vane scienze che oscurano Gesù, Luce del mondo, e conducono le pecore lontano da Lui, su strade oscure, si addicono perfettamente quelle parole che il Signore dice per bocca del profeta Geremia :
    <span><span>"Il mio popolo infatti ha commesso due mali :  ha abbandonato Me, la sorgente d'acqua viva, e si è scavato delle cisterne, delle cisterne screpolate, che non contengono l' acqua.</span></span> "

    RispondiElimina
  39. come lei ben sa, caro Seminarista, a questi pastori cresciuti nella superbia di tutte le vane scienze che oscurano Gesù, Luce del mondo, e conducono le pecore lontano da Lui, su strade oscure, si addicono perfettamente quelle parole che il Signore dice per bocca del profeta Geremia :
    <span><span>"Il mio popolo infatti ha commesso due mali :  ha abbandonato Me, la sorgente d'acqua viva, e si è scavato delle cisterne, delle cisterne screpolate, che non contengono l' acqua.</span></span> "

    RispondiElimina
  40. Caro seminarista affranto, se sei perplesso vuol dire che stai lentamente prendendo coscienza del pessimo percorso di preparazione dei seminari diocesani, e ti sei accorto che questa medicina che ti rifilano ogni giorno in seminario non fa bene ne' al corpo ne' allo spirito, come il malato che si accorge che le pastiglie che gli rifilano non lo curano ma si limitano a sedarlo.
    Hai visto su YouTube il filmato (diviso in spezzoni) "Econe, porte aperte"? Ti consiglio la sua visione, poi fai il raffronto su come si vive nel seminario dove stai e medita una decisione. "Rimanere dentro" a combattere non e' sempre la scelta migliore per tutti, c'e' il rischio di avvelenarsi cuore e anima.
    Fraternamente

    RispondiElimina
  41. abbiamo già detto cento volte, e cerchiamo di prender consapevolezza, che solo se tutta la Chiesa tornasse alla perfetta ortodossia dottrinale  e  alla Liturgia di sempre, in modo omogeneo e unanime, non ci sarebbe bisogno di nessun accordo (simil-politico) con la FSSPX: perchè in quel caso si APRIREBBERO gli occhi di tutti davanti all'evidenza dei fatti, cioè che la FSSPX è rimasta sempre fedele a Cristo, Capo della Chiesa al "Pietro" di sempre, alla Chiesa di sempre, alla Messa di sempre, alla Dottrina perenne di Nostro Signore.
    Essa ha mantenuto questa fedeltà incrollabile (e così tanti che ad essa hanno guardato come esempio di perseveranza nella tempesta....) per il semplice motivo che non si è inginocchiata davanti al mondo -sempre soggiogato dal potere del maligno- come ha fatto invece la stragrande maggioranza dei membri della Chiesa, grazie ai venticelli suadenti e alle sirene di falsa primavera del CV2.

    RispondiElimina
  42. <span>abbiamo già detto cento volte, e cerchiamo di prenderne crescente consapevolezza, che solo se tutta la Chiesa tornasse alla perfetta ortodossia dottrinale  e  alla Liturgia di sempre, in modo omogeneo e unanime, non ci sarebbe bisogno di nessun accordo (simil-politico) con la FSSPX: perchè in quel caso si APRIREBBERO gli occhi di tutti davanti all'evidenza dei fatti, cioè che la FSSPX è rimasta sempre fedele a Cristo, Capo della Chiesa, al "Pietro" di sempre, alla Chiesa di sempre, alla Messa di sempre, alla Dottrina perenne di Nostro Signore, senza cmabiare o togliere uno iota !
    Essa ha mantenuto questa fedeltà incrollabile (e così tanti che ad essa hanno guardato come esempio di perseveranza nella tempesta....) per il semplice motivo che non si è inginocchiata davanti al mondo -sempre soggiogato dal potere del maligno- come ha fatto invece la stragrande maggioranza dei membri della Chiesa, grazie ai venticelli suadenti e alle sirene di falsa primavera del CV2.</span>

    RispondiElimina
  43. <span><span>abbiamo già detto cento volte, e cerchiamo di prenderne crescente consapevolezza, che solo se tutta la Chiesa tornasse alla perfetta ortodossia dottrinale  e  alla Liturgia di sempre, in modo omogeneo e unanime, non ci sarebbe bisogno di nessun accordo (simil-politico) con la FSSPX: perchè in quel caso si APRIREBBERO gli occhi di tutti davanti all'evidenza dei fatti, cioè che la FSSPX è rimasta sempre fedele a Cristo, Capo della Chiesa, al "Pietro" di sempre, alla Chiesa di sempre, alla Messa di sempre, alla Dottrina perenne di Nostro Signore, senza cambiare o togliere uno iota ! 
    Essa ha mantenuto questa fedeltà incrollabile (e così tanti che ad essa hanno guardato come esempio di perseveranza nella tempesta....) per il semplice motivo che non si è inginocchiata davanti al mondo -sempre soggiogato dal potere del maligno- come ha fatto invece la stragrande maggioranza dei membri della Chiesa, grazie ai venticelli suadenti e alle sirene di falsa primavera del CV2.</span></span>

    RispondiElimina
  44. <span>non si è inginocchiata davanti al mondo -sempre soggiogato dal potere del maligno- come ha fatto invece la stragrande maggioranza dei membri della Chiesa, grazie ai venticelli suadenti e alle sirene di falsa primavera del CV2.</span>

    Proprio così.
    Non credo ci sia qualcuno che possa, basandosi su dati di fatto dimostrare il contrario.

    RispondiElimina
  45. <span>Essa ha mantenuto questa fedeltà incrollabile... </span><span><span>non si è inginocchiata davanti al mondo -sempre soggiogato dal potere del maligno- come ha fatto invece la stragrande maggioranza dei membri della Chiesa, grazie ai venticelli suadenti e alle sirene di falsa primavera del CV2.</span>  
     
    Proprio così.  
    Non credo ci sia qualcuno che possa, basandosi su dati di fatto, dimostrare il contrario.</span>

    RispondiElimina
  46. abbé Yannick Escher13 luglio 2011 alle ore 19:05

    Caro Séminarista Afranto,
    anche io pensavo come tu quando ero all'Abassia di Saint -Maurice nel Valais: poi ho avuto deciso di andare a Econe alla FSSPX, tuti i giornali hanno parlato di me un anno fa. Molto rumore di progaganda fu fatta dalla FSSPX perchè io lasciato avevo la Chiesa.
    Guarda: io sono uscito scapando da FSSPX qualche settimana fa, perchè la FSSPX è una vera setta che non è essere nella Chiesa Cattolica. Molto rimorso avuto ho a causa del mio tradimento e ora sono come laico.
    La FSSPX avere me distrutto ha.
    Non fare stesso errore, congiuro te. En union de prières Yan

    RispondiElimina
  47. <span>Per caso, quel Vescovo é magari massone?</span>
    <span></span>
    <span>Del Vescovo di Verona non può assolutamente dirsi che sia massone.</span>
    <span>Semmai, è propenso ad accogliere con favore i "segni della stima" di ogni genere di confraternita di magnaebevi.</span>

    RispondiElimina
  48. <span><span>Per caso, quel Vescovo é magari massone?</span></span>
    <span></span>
    <span>Del Vescovo di Verona non può assolutamente dirsi che sia massone: sarebbe, questa, una maldicenza del tutto infondata.</span>
    <span>Semmai, è propenso ad accogliere con favore i "segni della stima" di ogni genere di confraternita di magnaebevi.</span>

    RispondiElimina
  49. No, non esageriamo. In piena comunione solo con il successore di Pietro e vicario di Cristo, nonché con la Santa Romana Chiesa, che anche se coperta di pustole e croste, è sempre la Santa Romana Chiesa, sposa legittima di Gesù e non surrogabile da alcuna altra piacente signora botulinizzata, liftingata e demaculata.

    RispondiElimina
  50. Massone fa rima con Orione, che fa rima anche con? Chiedetolo a Bonolis! :-P

    RispondiElimina
  51. Parole sante.
    Viriliter agat, perseveri con fiducia: anche la suora sarcastica si convertirà.

    RispondiElimina
  52. Caro seminarista affranto,raggiungi prima l'ordinazione sacerdotale,poi cerca di muoverti nella direzione di qualche istituto tradizionale,tieni duro... 

    RispondiElimina
  53. Esegesi trad.di Luca XIII,1-913 luglio 2011 alle ore 19:55

    con mormone!!!!

    RispondiElimina
  54. "Pietro di sempre"...
    ??????

    RispondiElimina
  55. Se lo volessero ordinare ... "quelli" preferiscono farlo esasperare...

    RispondiElimina
  56. Ha detto una cosa stupenda : VOGLIO FARE IL PRETE.
    Basta questo !!!

    RispondiElimina
  57. Tradiprotestante Fetente13 luglio 2011 alle ore 20:40

    con pallone!!!!

    RispondiElimina
  58. Per seminarista affranto13 luglio 2011 alle ore 21:02

    Caro seminarista, potresti contattarmi? kuno_senpai@hotmail.com 
    In Cristo

    RispondiElimina
  59. "Molto rimorso avuto ho a causa del mio tradimento e ora sono come laico"
    Perchè laico ??? Può sempre essere incardinato in un Istiuto tradizionale : c'è tanto bisogno di preti !!!

    RispondiElimina
  60. Esegesi trad.di Luca XIII,1-913 luglio 2011 alle ore 21:30

    Siri era stato eletto. Poi, dato che<span> un po' perchè non si sentiva né capace, né tanto meno degno (miglior riprova che era entrambe le cose) un po' per non lasciare la sua amatissima Genova e, soprattutto, perchè temeva che il Conclave si sarebbe dovuto riunire di nuovo molto presto, rinunciò. I capogiri e gli svenimenti di cui soffriva, li attribuiva un cancro al cervello. Poi, nel 1978, era nuovamente papabile, ma peccò d'ingenuità. Si fidò di un giornalista, cui diede un'intervista, facendosi promettere che non sarebbe stata resa pubblica, che dopo che i cardinali erano chiusi dentro.  In tale intervista, senza peli sulla lingua, parlò a ruota libera, circa le linee programmatiche del suo eventuale futuro pontificato. Epurazioni a catena, stretto controllo su enti ed università cattoliche, rifondazione del partito cattolico, con un severo controllo anche su esso, restaurazioni in molti campi, svuotamento progressivo della collegiatà, etc.</span>
    Il rotocalco con tale intervista uscì mentre era in corso la cerimonia liturgica che precede l'extra omnes. Al momento della chiusura dei sigilli, tutti i cardianli erano in posseso di almeno una copia.
    Il resto ve lo lascio immaginare. Si era bruciato.

    RispondiElimina
  61. Quando succedono queste cose manca sempre simone il cireneo francesizzato! Scompare sempre per poi ricomparire quando c'e qualche fatto della FFSPX che attacca giustamente eresie ed apostasie  ed allora se ne esce con la storia dei pastori legittimi attaccati da questi odiosi scismatici non in comunione !!!
    Potrebbe dirci se questo vescovo e' un pastore legittimo per cui incriticabile......?E' anche sub Petrus!

    RispondiElimina
  62. Accuse gravi...molto gravi! giudizio temerario_ mormorazione, calunnia, maldicenza , diffamazione o verita'? bah.....

    RispondiElimina
  63. Andrea ha ragione caro  <span><span>abbé Yannick Escher,perchè non prova a contattare qualche istituto tradizionale spiegando la sua situazione...vedrà che una soluzione si trova.</span></span>
    <span><span>Sarebbe un vero peccato sciupare una vocazione per un errore di percorso.</span></span>
    <span><span>Sono sicuro che si può recuperare il suo percorso sacerdotale.</span></span>
    <span><span>Ad esempio provi a rivolgersi ai monaci benedettini dell'Immacolata che si trovano a Villatalla,in Liguria(se non sbaglio in provincia di Imperia);è una comunità "Ecclesia Dei" in crescita formata da alcuni monaci(se non sbaglio 3)provenienti da Le Barroux da dove si sono trasferiti in Italia e,in un cordiale scambio di e-mail con il padre dom Jehan,egli mi disse che attendevano,in preghiera,il dono di sante vocazioni;provi a contattarli,sono molto gentili,vedrà che le risponderanno di sicuro. </span></span>
    <span><span>Le faccio tanti auguri.</span></span>

    RispondiElimina
  64. Molte meno di quelle che pensi tu in un millisecondo!!!!!13 luglio 2011 alle ore 22:02

    m

    RispondiElimina
  65. Pure dai beoni ci mette in guardia il Signore! ;-)

    RispondiElimina
  66. Non c'entra con l'argomento, ma quella parola verso la metà della lettera :" ..i gruppi più ATTENZIONATI dalla polizia.." grida vendetta di fronte al cielo. Attenzionati! Che orrendo gergo da burocrati semianalfabeti di commissariato di provincia profonda.

    RispondiElimina
  67. 8-) seminarista affranto, salta il fosso e buttati là dove ti porta il cuore! La fede è un gettarsi verso l'incognito con slancio, ed una volta gettati ci si accorge che era giusto e vero.Renderai grazie a hpoirot,areki,cesare,mic,don camillo,memory, luisa, annarita  e tutti quanti qui scrivono dicendo la verità e proponendo la tradizione. Ricordaci nelle tue prossime messe alla S.Pio X !

    RispondiElimina
  68. Consiglio al Seminarista affranto di pregare e poi di prendere in considerazione ogni possibilità. FSSPX, ICRSS, Francescani dell'Immacolata, Buon Pastore, FSSP sono istituti egualmente cattolici anche se con caratteristiche e storie differenti (generlamente gli istituti diversi dalla FSSPX sorgono dopo il 1988, prima non c'era praticamente altro). Chi conosce da anni la FSSPX e i suoi sacerdoti  sa bene che sono colmi di eroismo e di rara pietà, non ignora che vi è conservata intatta la Tradizione apostolica che è oggettivamente la stessa Tradizione custodita dalla Sede di Roma. La FSSPX è un LUOGO CERTO per ogni cattolico. Chi,parlando della FSSPX, ripete come un mantra l'argomento della "piena comunione con Roma" ha lo zelo di chi è appena arrivato o l'atteggiamento del filisteo che si oppone a una cosa più grande!

    RispondiElimina
  69. Oshimaru, come non rispettare la tua scelta anche?! Le parole di sacerdoti e seminaristi come voi che sentono così profondamente la fede, ci rincuorano. ma tu sei già dentro la Chiesa officiante, lascia che seminarista affranto trovi la sua strada che è sempre comunque nella Chiesa, nell'ultimo nucleo di Chiesa resistente che preserva la continuità apostolica:la FSSPX

    RispondiElimina
  70. :( :( che dentro l'ovile si stia protetti ho dei dubbi giganti, viste le visite abituali del B'rnai-B'rith col papa come nulla fosse, in amore ed in accordo... *DONT_KNOW*

    RispondiElimina
  71. ;) Simoneo tace ma parla Sinclair l'anglicano...   non ti preoccupare Si-Sì,No-No, si danno il turno!

    RispondiElimina
  72. Seminarista affranto,
    resta nella barca di Pietro! Il Signore ti darà grazia e luce in proprozione alle tue prove (e quindi te ne darà tanta!) e  tu un giorno potrai esercitare un ministero fecondo e prezioso nella vigna del Signore, pienamente inserito in quella meravigliosa "rete" che è la Cattolicità!
    Anch'io prego per te!

    RispondiElimina
  73. In quell'intervista, prima del secondo conclave del 1978, parlò male di Papa Luciani e questo i cardinali non gliel'hanno perdonato!  >:o >:o >:o >:o >:o >:o

    RispondiElimina
  74. Esegesi trad.di Luca XIII,1-914 luglio 2011 alle ore 00:42

    Penso che i cardinali si preoccupavano di ben altro.

    RispondiElimina
  75. Se chi scrive è padre Escher,  io sono il fantasma di Bette Davis!

    RispondiElimina
  76. PURTROPPO E' PROPRIO LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PREGHIAMO E SOSTENIAMOLO...

    RispondiElimina
  77. intanto non lo puoi più chiamare padre visto che ha lasciato econe e che è stato ridotto allo stato laicale

    RispondiElimina
  78. Non intervengo su soggetti che non conosco: in particolare non ho tutti i dati necessari per giudicare del soggetto del thread,
    Lascio i giudizi temerari alla gente come lei. I.P.

    RispondiElimina
  79. Prego la Redazione di cancellare quelle frasi assurde dei PLACET.
    E prego pure Seminarista affranto di non far caso a queste evidenti manifestazioni di imbecillità, o di troppo caldo ...

    RispondiElimina
  80. Cristiano nessuno rinnega Pietro, anzi amiamo Pietro e per questo ci addolora vedere come Pietro sia a volte un cattivo padre che per troppa debolezza non punisce i cattivi figli e per troppa durezza colpisce i figli che cercano di farsi santi. Io il treno per Roma l'ho preso da un pezzo, purtroppo pensavo di trovare una Roma gloriosa e ho trovato dei ruderi, perciò mi sono rimboccata le maniche e nel mio piccolo, anzi piccolissimo cerco di restaurare, quantomeno nei cuori di chi mi è stato affidato, l'amore autentico per Roma, quella Roma da riedificare pietra su pietra. Non sono contro il Papa, ma non difendo ogni suo respiro, non tutto ciò che dice è verità di fede, se dunque non lo seguo ad Assisi o nelle Sinagoghe non mi credo una cattiva figlia, come non mi sentirei una cattiva figlia se mio padre carnale andasse al casinò ed io non lo seguissi.
    Lo seguo in tutto quando parla come maestro sulla morale e la fede cattolica, perchè li interviene lo Spirito Santo. Lo amo sempre, anche nelle sue cadute e penso che amore significhi anche dire non possumus, come disse S.Paolo. E amerei che per amore il Santo Pontefice mi tenesse al sicuro delle eresie, anche bastonandomi se ci fosse bisogno, ma mai confondendomi, non facendomi più capire dove sia la verità e l'errore, per buonismo, buonismo che uccide le anime. Ecco questo è ciò che penso.

    RispondiElimina
  81. <span>salta il fosso e buttati là dove ti porta il cuore!</span>
    Tanto poté il tubolario di Susanna TamarRo.

    RispondiElimina
  82. Caro seminarista affranto, il problema è che oltre alle lacune dottrinali causate dal seminario modernista, subentreranno anche le restrizioni sacerdotali. Mica crederai una volta uscito di poter fare il sacerdote come speri, no, se non ti adegui ti dimentichi una parrocchia e rimarrai cappellano per secoli e secoli e se tenterai di dire la Messa tradizionale correranno in arcivescovado a calunniarti, se non il tuo parrocco i vari fedeli che si sentono in diritto di dirti come devi dare l'Ostia consacrata, che canti devi preferire, il catechismo che devi fare (animato il più possibile, grazie!), le omelie che devi dire e chi deve leggere la Parola e le chirichette, pure loro devono avere posto....e sarà uno straziarti la coscienza continuo. Vedi un po' se i sacerdoti della FSSPX sono così agitati e depressi , così divisi nella coscienza, o invece sono in piena pace, perchè fanno ciò che Dio li ha destinati a fare i SACERDOTI, per il bene delle anime. Io non so questi che ultimamente dicono di essere entrati in seminario ad Econe e poi esserne usciti straziati, io penso che siano dei personaggi inesistenti che cercano di mettere in cattiva luce la FSSPX, questo abbè forse esiste, ma siamo certi che la colpa del suo fallimento sia Econe? Comunque caro seminarista affranto non fare nulla di avventato, consulta una guida spirituale buona (non gli sciamanni ;) ), prega molto e medita su ciò che il buon Dio ti mette davanti. Se Dio ti vuole sacerdote, fatti santo sacerdote, noi poveri laici abbiamo bisogno di voi, come l'aria per respirare.

    RispondiElimina
  83. @Seminarista Affranto

    quando eri piccoino, ancora in fasce qual'é la primissima parola che hai (come tutti noi) chiesto alla Chiesa  ?

    Perché vieni? Cosa Chiedi alla Chiesa? La fede
    Cosa ti procura la fede ? La viota eterna? La vita eterna.

    Ecco il programma delk cristiano conservare il dono (gratuito) della fede per andare in cielo
    Don Massimo Sbicego disse nella lettera di addio "Lascio la diocesi per la FSSPX PER CONSERVARE LA FEDE"
    Come lo capisco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  84. <span>@Seminarista Affranto. Quando eri ancora in fasce qual'é la primissima parola che hai (come tutti noi) detto dinnanzi alla Chiesa  ? 
     
    Perché vieni? Cosa chiedi alla Chiesa? La fede 
    Cosa ti procura la fede ? La vita eterna? La vita eterna. 
     
    E' il programma del cristiano conservare il dono (gratuito) della fede per andare in cielo. </span>
    <span>E deve essere importante se la chiesa ne fa la primissima professione di ogni membro!</span>
    <span>
    Allora non ascoltare Poirot ma un confratello: Don Massimo Sbicego disse nella lettera di addio </span>
    <span>"Lascio la diocesi per la FSSPX PER CONSERVARE LA FEDE
    </span>

    <span>Come lo capisco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!</span>

    <span>ICRSS, Francescani dell'Immacolata, Buon Pastore, FSSP sono istituti egualmente cattolici </span>
    ma parafrasando Enrico, alcuni sono più (o piuttosto meno) cattolici di altri.

    Esempio? Quando un buddhista prega, le sue preghiere salgono alla Trinità omaggiandola ?
    Per certi membri della FSSP , si !

    RispondiElimina
  85. <span>Esempio? Quando un buddhista prega, le sue preghiere salgono alla Trinità omaggiandola ? </span>
    <span>Per certi membri della FSSP (e Nostro Signore Gesù Cristo, Gv 3,8), si !</span>

    RispondiElimina
  86. visto ?  come volevasi dimostrare!

    Il passagio di Giovanni é "Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito" [Gv 3.8]

    una (grosssa) fetta della chiesa pensa che per questa frase chi prega nelle altre religioni rende culto alla Santa Trinità, a Gesu', a Maria ... da Cavalcoli a una frazione della FFSP

    RispondiElimina
  87. E' possibile trovare riscontro da qualche parte che dei membri della Fraternità San Pietro abbiano affermato che chi prega Budda omaggia la Santissima Trinità? O si tratta di semplici illazioni da baretto tipo 'l'amico di un amico mi ha detto che...'?

    RispondiElimina
  88. Redazione di Messainlatino.it14 luglio 2011 alle ore 14:10

    Ho tolto la possibilità di esprimere il "mi piace". Era l'unico modo, temo.

    FZ

    RispondiElimina
  89. Redazione di Messainlatino.it14 luglio 2011 alle ore 14:13

    "Sì sì no no", la prego di non cercare sempre il litigio con Simon, come fa da un po' di tempo a questa parte.

    FZ

    RispondiElimina
  90. Seminarista affranto14 luglio 2011 alle ore 14:38

    La ringrazio signora Annarita.... lei per il momento preghi per me... veramente non so cosa fare, mi ritrovo quasi a ridosso dell'ordinazione e sono lacerato interiormente... in tutti questi anni di seminario... ben 8... mi sono sempre sentito non pienamente a casa mia.. l'unica mia pace era sostare davanti a Gesù e il Santo Rosario... ma la Santa Messa era il veicolo che più di tutti mi conduceva a Dio... la Santa Messa Gregoriana che ormai servo e conosco da ben 11 anni... perchè non ho fatto prima il grande passo e ora mi trovo così? E' questo il mio dilemma... cosa vuole Gesù da me? Che io sia un buon parroco martirizzato dal sistema e solo o no?

    RispondiElimina
  91. Personalmente ringrazio la redazione di MIL per questa scelta: il Placet era diventato uno strumento di beffeggiamento troppo facile per certi provocatori.
    Sarebbe anche bene, se ciò è tecnicamente possibile, ammettere solo gente che si iscrive: lasciare le proprie coordinate anche se solo conosciute da voi, aiuterebbe ad avere degli scambi più civili e evitare il fascistello di servizio e il provocatore randagio. I.P.

    RispondiElimina
  92. Hai fatto benissimo !!!
    E' inquietante come si possano permettere di scrivere , coperti dal semi-anonimato , delle frasi incredibili e scurrili !
    Semi-anonimato ;)

    RispondiElimina
  93. Tutte le tue provate sofferenze, in partibus infidelium, saranno a beneficio della Santa Chiesa !

    RispondiElimina
  94. Perchè ridotto allo stato laicale ?
    Se ha lasciato Econe dovrebbe essere reintegrato in una comunità.
    Fatemi capire per favore .

    RispondiElimina
  95. Seminarista affranto14 luglio 2011 alle ore 14:56

    <span>La ringrazio signora Annarita.... lei per il momento preghi per me... veramente non so cosa fare, mi ritrovo quasi a ridosso dell'ordinazione e sono lacerato interiormente... in tutti questi anni di seminario.. mi sono sempre sentito non pienamente a casa mia.. l'unica mia pace era sostare davanti a Gesù e il Santo Rosario... ma la Santa Messa era il veicolo che più di tutti mi conduceva a Dio... la Santa Messa Gregoriana che ormai servo e conosco da ben 11 anni... perchè non ho fatto prima il grande passo e ora mi trovo così? E' questo il mio dilemma... cosa vuole Gesù da me? Che io sia un buon parroco martirizzato dal sistema e solo o no?</span>

    RispondiElimina
  96. Seminarista affranto14 luglio 2011 alle ore 14:57

    Grazie del consiglio... :)

    RispondiElimina
  97. Ma no, certo. E' chiaro a tutti che si salvera' solo hpoirot e gli altri nipotini della fsspx. Che cosa vuoi che gliene importi al Padre Eterno degli altri. E' così evidente.

    RispondiElimina
  98. Ben fatto. Era una funzione inutile. Mica stiamo a fare un sondaggio d'opinione.

    RispondiElimina
  99. Tutti i sacerdoti sono martirizzati, perchè quando celebrano la S.Messa sono altri Cristo e con Cristo salgono al Golgota. Dove Dio ti vuole non lo so, forse ad Econe o forse come martire in diocesi, l'importante è essere martire per le anime, tanto preziose per Gesù, non preoccuparti di ciò che ti faranno passare, Gersù è passato nelle calunnie e negli obrobri prima di tutti noi, ma sii sempre fedele al tuo mandato, non farti prendere dal giro, dalla paura delle punizioni, perchè proprio coloro che calunniano, che per orgoglio mettono i bastoni fra le ruote di chi vuole avanzare in santità, sono proprio coloro che più di tutti hanno bisogno della santità e della fermezza del sacerdote, che hanno bisogno della sana dottrina per ritrovare la strada. Io penso che nelle parrocchie ci sia molto bisogno di buoni, dotti e santi sacerdoti, diventa tale e poi dove sarai mandato dalla Provvidenza non importa. Il bene si può fare ovunque, l'importante è essere saldi nella fede, voler ciò che Dio vuole, desiderare la salvezza delle anime più della propria pace e desiderare ardentemente di farsi santi.  Se però il rimanere in diocesi comporta il dover umiliare il buon Dio, in Messe poco onorevoli, con l'irriverenza portata al Santissimo durante la Comunione, se si deve essere costretti a fare qualcosa di non buono come dare la comunione in mano, con il rischio di calpestare Gesù nei frammenti, allora io seglierei di onorarlo altrove. Perchè un conto è che ne vada del nostro onore, un conto è che ne vada dell'onore di Dio. Per noi non dobbiamo cercare la gloria o i facili successi, ma per Dio dobbiamo volere solo il meglio. Assicuro le mie preghiere, che Gesù ti riveli più chiaramente la sua volontà.

    RispondiElimina
  100. Bellissime parole Annarita !
    E' lo Spirito Santo a suggerirle !!!

    RispondiElimina
  101. Ma è veramente un seminarista?

    RispondiElimina
  102. Ma è veramente un seminarista?

    RispondiElimina
  103. Seminarista affranto14 luglio 2011 alle ore 19:17

    si sono veramente un seminarista... e tu sei un vero angelo?

    RispondiElimina
  104. Caro Sandefedista basti dire che io non ho ancora capito se il papa stesso appoggia questa visione "Cavalcoliana" delleprecghiere buddhiste oppure no... lei ha capito?

    Se il papa non é d'accordo, perché lascia parlare il Cavalcoli e centinaia di preti in diocesi che insegnano questa teoria chiamiamoal del SeminaVerbi alla CVII ?

    RispondiElimina
  105. <span>Caro Sandefedista basti dire che io non ho ancora capito se il papa stesso appoggia questa visione "Cavalcoliana" delle preghiere delle altre religioni oppure no... lei ha capito?  
     
    Se il papa non é d'accordo, perché lascia parlare il Cavalcoli e centinaia di preti in diocesi che insegnano questa teoria ... chiamiamola del SeminaVerbi in salsa CVII ?</span>

    RispondiElimina
  106. Anselmo delle 12.51 non sono io !!!

    RispondiElimina
  107. io sono un vero vescovo

    RispondiElimina
  108. comunque epr risponderLe ecco un link della FSSPX
    http://www.fssp.org/fr/pozzo2010.htm  Conférence de Mgr Guido Pozzo à Wigratzbad, 2 juillet 2010

    si legga il punto 7 che riporto qui sotto

    7. Le lien entre l'Eglise et les autres religions non-chrétiennes.
    «L'Église reconnaît dans les autres religions la recherche, mais« dans l'ombre et les images » (Constitution dogmatique. Lumen gentium, n. 16) d’un « DIEU INCONNU », mais proche, parce que c'est lui qui donne à tous la vie et le souffle à toute chose. " C'est pourquoi l'Eglise considère tout ce qui peut être trouvé « de bon et de vrai» dans les religions comme une préparation à l'Évangile et comme un don de Celui qui illumine tous les hommes afin qu’à la fin ils aient la vie "(Ibid.)» (Catéchisme de l'Église catholique, 843).

    Perla FSSP c'é quelsa di buono e vero nelle altre religioni. Chi mi spiega cosa ?

    RispondiElimina
  109. <span>ecco un link della FSSPX   http://www.fssp.org/fr/pozzo2010.htm  Conférence de Mgr Guido Pozzo à Wigratzbad, 2 juillet 2010  
     
    si legga il punto 7 che riporto qui sotto  
     
    7. Le lien entre l'Eglise et les autres religions non-chrétiennes.  
    «L'Église reconnaît dans les autres religions la recherche, mais« dans l'ombre et les images » (Constitution dogmatique. Lumen gentium, n. 16) d’un « DIEU INCONNU », mais proche, parce que c'est lui qui donne à tous la vie et le souffle à toute chose. " C'est pourquoi l'Eglise considère tout ce qui peut être trouvé « de bon et de vrai» dans les religions comme une préparation à l'Évangile et comme un don de Celui qui illumine tous les hommes afin qu’à la fin ils aient la vie "(Ibid.)» (Catéchisme de l'Église catholique, 843).  
     
    Perla FSSP c'é qualcosa di buono e vero nelle altre religioni. C'é un Dio Sconosciuto che ha dato il soffio di vita a ogni cosa...</span>
    <span>
    </span>

    RispondiElimina
  110. <span><span>ecco un link della FSSPX   http://www.fssp.org/fr/pozzo2010.htm  Conférence de Mgr Guido Pozzo à Wigratzbad, 2 juillet 2010    
       
    si legga il punto 7 che riporto qui sotto    
       
    7. Le lien entre l'Eglise et les autres religions non-chrétiennes.    
    «L'Église reconnaît dans les autres religions la recherche, mais« dans l'ombre et les images » (Constitution dogmatique. Lumen gentium, n. 16) d’un « DIEU INCONNU », mais proche, parce que c'est lui qui donne à tous la vie et le souffle à toute chose. " C'est pourquoi l'Eglise considère tout ce qui peut être trouvé « de bon et de vrai» dans les religions comme une préparation à l'Évangile et comme un don de Celui qui illumine tous les hommes afin qu’à la fin ils aient la vie "(Ibid.)» (Catéchisme de l'Église catholique, 843).    
       
    Per la FSSP c'é qualcosa di buono e vero nelle altre religioni che prepara (??!!??) al Vangelo.
    C'é anche un Dio Sconosciuto ma VICINO (proche) che ha dato il soffio di vita a ogni cosa...</span> 
    </span>

    RispondiElimina
  111. ...che le altre religioni siano propedeutiche al Vangelo é una nocità assoluta e un'altra castroneria tipicamente CVII

    RispondiElimina
  112. come dire che è stata un'intervista provvidenziale... deo gratias

    RispondiElimina
  113. va dove ti porta il cuore

    RispondiElimina
  114. <span><span><span>ecco un link della FSSP (senzaX)  
    http://www.fssp.org/fr/pozzo2010.htm
      Conférence de Mgr Guido Pozzo à Wigratzbad, 2 juillet 2010      
         
    si legga il punto 7 che riporto qui sotto      
         
    </span></span></span><span>7. Cio' che lega la Chiesa e le altre religioni non cristiane</span>
    "La Chiesa riconosce nelle altre religione la ricerca, ma 'nell'ombra e in immagini' (Constituzione dogmatica. Lumen gentium, n. 16) di un «DIO SCONOSCIUTO», ma VICINO, poiché é lui che da a tutto la vita e il soffio a ogni cosa". Ecco perché la Chiesa considera tutto cio' che si puo' trovare «di buono e di vero» nelle altre religioni come una PREPARAZIONE al Vangelo e come un DONO di
    Colui che illumina ogni uomo affinché questi in fine abbiano la vita "(Ibid.)» (Catéchisme de l'Église catholique, 843).

    Quindi per la FSSP (senzaX) come per Cavalcoli
    1) c'é qualcosa di buono e vero nelle altre religioni
    2) questo qualcosa prepara, é propedeutico (??!!??) al Vangelo.
    3) questo qualcosa é un dono di Dio
    4) questo Dio é SCONOSCIUTO ma VICINO (proche)

    ...che le altre religioni siano propedeutiche al Vangelo é una novità assoluta e un'altra castroneria tipicamente CVII


    <span><span>
    </span></span>

    RispondiElimina
  115. per seminarista affranto
    anche io mi sono trovato a dover scegliere... poi ho optato per restare nonostante tutto... la fede senza battaglie rischia di morire... e a me piace battagliare...
    ma tu <span>va dove ti porta il cuore</span>

    RispondiElimina
  116. il senso é molto chiaro : la ricerca che l'uomo fa esplorando le altre religioni é un DONO di Dio che lo illumina preparandolo al Vangelo.

    Cosi' é intesa la LumenGentium dall'80% della Chiesa odierna, cosi' é intesa anche da molti memmbri della FSSP (senza X)
    cosi' penso la intende il Santo Padre.

    E assomiglia molto alla frase di quel confessore a Milano (S.Ambrogio) che mandava i penitenti a pregare con in buddhisti...

    RispondiElimina
  117. passi il crocefisso al centro o sul lato dell'altare, ma il velo? mi vuol forse dire che senza velo la Messa non sarebbe valida? se mettiamo quattro ceri anzichè sei o sette? (In una chiesa sotto casa hanno sitemato nell'altare ben 24 ceri...
    alla fine c'è il rischio davvero di sentirsi i vari sarcasmi.... 
    suvvia non siamo cosi pignoli, NSGC credo che su queste "cosette" ci rida sopra vedendo quanto siamo insufficienti...

    RispondiElimina
  118. ma se sonom in comunione con la Chiesa di sempre (cioè quella che oggi non c'è ), perchè insistono tanto a vole entrare a far parte della Chiesa di oggi? mi sembra una contraddizione in termini

    RispondiElimina
  119. forse è bene che esterni queste cose e i tuoi dubbi al tuo direttore spirituale e non qui. magari lui ti saprà dare dei buoni cnsigli

    RispondiElimina
  120. memory sei di una negatività assoluta, bvedi nero e diavoli dovunque... hai mai sentito parlare di un certo Spirito SAnto che anima la Chiesa, di un crto Gesù Cristo che ha detto: non vi lascierò soli?
    lggere i tuoi interventi mi da la sensazione che non c'è Speranza, Fede e soprattutto Carità.

    RispondiElimina
  121. <span>Tutti i sacerdoti sono martirizzati, perchè quando celebrano la S.Messa la celebrano in persona Christi. </span>
    <span>E' Cristo infatti l'unico, il solo e sommo sacerdote celebrante. E' Celebrante e vittima. </span>

    RispondiElimina
  122. <span>Ha detto una cosa stup (i)(en)da : VOGLIO FARE IL PRETE</span>
    <span>Nessuno può volere di fare il prete. non è mica una professione!</span>
    <span>Preti si diventa rispndendo alla chiamata del Signore.</span>
    <span>Eccomi!</span>

    RispondiElimina
  123. <span>passi il crocefisso al centro o sul lato dell'altare</span>


    Sono sbalordito.

    RispondiElimina
  124. perchè la Messa sia valida ci vogliono un prete un po di pane un po di vino e un po d'acqua e basta. Ma se il Messale di Paolo VI ultima edizione dice: è lodevole che il calice sia ricoperto con il velo, bianco o del colore del giorno. Perchè non bisogna usarlo? non solo dice che si può ma l'incoraggia pure, quindi che facciamo? Se tutti un po' capissimo che celebrare la Santa Messa è un atto d'amore e come tale non guarda tanto all'utilità o meno di una cosa ma alla "venerazione" dell'Amato, be forse capiremmo e vivremmo meglio tutto!!!!!

    RispondiElimina
  125. Senti questo!!!!Per carità,caro seminarista affranto,non dire niente al tuo confessore di questo tuo dubbio,altrimenti ti scomunicano a divinis...scommetto che il confessore non ce la farebbe a tenersela per se una "bomba" del genere!!! 8-)

    RispondiElimina
  126. Seminarista affranto14 luglio 2011 alle ore 22:31

    allora auguri eccellenza...

    RispondiElimina
  127. Coraggio seminarista, coraggio, Dio ci prova, ma ci da sempre la grazia per uscirne vittoriosi. Tantopiù che devi diventare un suo ministro e avrà una cura speciale per te. I sacerdoti sono una benedizione e Dio ne ha una cura tutta speciale. Se anch'io potessi avere un figlio sacerdote....che benedizione!

    RispondiElimina
  128. Seminarista affranto15 luglio 2011 alle ore 16:12

    La ringrazio signora.... lei preghi per me e per altri che ne hanno bisogno come questi birbanti che insultano  e dileggiano le persone nascondendosi nell'anonimato... figli delle tenebre... lucifero fa lo stesso....

    RispondiElimina
  129. Scusi, signor Angelo, ma è una domanda perfettamente ingenua : come può pensare che un ragazzo si possa inventare una storia si' struggente e piema di significati spirituali e esistenziali ?
    Certamente : il ragazzo è un vero seminarista.
    Conviene pregare per lui piuttosto che stare a sindacare ....

    RispondiElimina
  130. Ospite non diciamo idiozie, allora la Chiesa si é sbagliata per secoli proponendo il contrario del CVII per tentare di convertire  
    studi un po' di buona teologia ante CVII e forse capirà...

    se Dio ha voluto che la fede sia un dono gratuito e che Egli da' a chi vuole chi siamo noi per voler cambiare?
    oggi il dialogo su cose spesso non religiose e che non porta a nessuna conclusione (per definizione)
    ha preso il posto delle chiare parole del Signore "Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo"

    RispondiElimina
  131. Ehhhhhh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è facile dirlo .................... siamo in piano deserto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  132. Allora si sono espressi male anche diversi santi che , dalle loro biografie, hanno detto VOGLIO FARE IL PRETE !!!
    Faccio anch'io copia + incolla delle parole di cui eccoqua ha fatto copia + incolla
    " <span>Nessuno può volere di fare il prete. non è mica una professione!</span>  
    <span>Preti si diventa rispndendo alla chiamata del Signore.</span>  
    <span>Eccomi!<span>Nessuno può volere di fare il prete. non è mica una professione!</span>  
    <span>Preti si diventa rispndendo alla chiamata del Signore.</span>  
    <span>Eccomi!<span>Nessuno può volere di fare il prete. non è mica una professione!</span>  
    <span>Preti si diventa rispndendo alla chiamata del Signore.</span>  
    <span>Eccomi!<span>Nessuno può volere di fare il prete. non è mica una professione!</span>  
    <span>Preti si diventa rispndendo alla chiamata del Signore.</span>  
    <span>Eccomi!<span>Nessuno può volere di fare il prete. non è mica una professione!</span>  
    <span>Preti si diventa rispndendo alla chiamata del Signore.</span>  
    <span>Eccomi!</span></span></span></span></span>

    RispondiElimina
  133. carissimi il vescovo di verona ha distrutto la comunita' tradizionale di verona perche considera noi laegati alla tradizione peggio dei cani . ha dato chiese a luterani valdesi e ortodossi e anoi ci ha perfino mandato via il prete che in santa toscana celebrava in rito antico.ma quanto e' bugiardo sto vescovo.secondo i suoi preti dovrebbe coercizzarci alla nuova liturgia.ma mai e poi mai.messa in latino aiutaci diffondendo la notizia.non accetteremo mai un prete che celebra messe di guarigione che per farci star tranquilli recita invece di celebrare la gloriosa messa di pio quinto.MESSA IN LATINO DACCI SPALLA ORA SIAMO ALLO SBANDO

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione