Vi proponiamo l’estratto del comunicato stampa (grassetto nostro) pubblicato il 22 settembre dall’Associazione Internazionale Esorcisti, in cui si riporta il resoconto del 15º convegno internazionale, tenutosi a Sacrofano (RM) dal 15 al 20 settembre.
In particolare, in apertura del convegno è giunto ed è stato letto il messaggio di Papa Leone XIV, stranamente ancora non pubblicato sul sito della Santa Sede, contenente un chiaro incoraggiamento nel proseguire nel sacramentale dell’esorcismo, affinché «il Signore conceda la vittoria su Satana».
Dopo tanti anni (dodici…) nei quali si è sentito affermare che l’inferno non esisterebbe o sarebbe vuoto e le anime cattive scomparirebbero (affermazioni poi a volte smentite dalla Sala Stampa della Santa Sede), fino a sottovalutare la pericolosità dell’azione demoniaca, non possiamo che rallegrarci per questo ulteriore piccolo passo verso il ritorno alla normalità.
L.V.
Fraterna Domus – Sacrofano (Roma), 15-20 settembre 2025
Si è svolto dal 15 al 20 settembre 2025 il XV Convegno Internazionale dell’Associazione Internazionale Esorcisti (AIE) presso la Casa di spiritualità «Fraterna Domus» di Sacrofano, nei pressi di Roma. Il Convegno internazionale AIE 2025, che si svolge ogni due anni alternandosi a quello nazionale, ha visto la partecipazione di circa 300 fra sacerdoti esorcisti provenienti da tutti i continenti e ausiliari degli esorcisti.
In apertura del Convegno è stata data lettura da P. Francesco Bamonte, Vicepresidente dell’Associazione Internazionale Esorcisti e moderatore del Convegno, del messaggio augurale e della benedizione apostolica inviati da Papa Leone XIV agli organizzatori, ai relatori e a tutti i partecipanti. Il Santo Padre ha espresso l’apprezzamento per i Sacerdoti che si dedicano al «delicato e quanto mai necessario ministero dell’esorcista», e li ha incoraggiati «a viverlo sia come ministero di liberazione che di consolazione, accompagnando i fedeli realmente posseduti dal maligno con la preghiera e l’invocazione della presenza efficace di Cristo, affinché mediante il sacramentale dell’esorcismo il Signore conceda la vittoria su Satana». […]

Bene! Dopo 12 anni di inferno vuoto e satana a ballare sulla terra, di questi sacerdoti esorcisti abbiamo bisogno più che mai! Anzi, bene sarebbe dedicare un anno di preghiera continua all'arcangelo San Michele, tutti 'Novus et Vetus' arrecarsi in pellegrinaggi continui.
RispondiEliminaChe senso ha un post sulle persone trans nello sport su di un sito che dovrebbe occuparsi di liturgia?
RispondiEliminaE tutto senza tradizionalisti!
RispondiEliminaÈ un bel segno! Molta gente soffre di attacchi del demonio... una Chiesa troppo psicologica e sociologica non riesce a cogliere questi dolori...
RispondiElimina