Quando mancano solo cinquanta giorni all’inizio del Pellegrinaggio Summorum Pontificum, condividiamo con particolare soddisfazione la lettera che è stata trasmessa da Christian Marquant, presidente del Coetus internationalis Summorum Pontificum.
Vi ricordiamo che la 14ª Peregrinatio ad Petri Sedem, si terrà a Roma dal 24 al 26 ottobre e quest’anno sarà patrocinata dal card. Raymond Leo Burke, Patrono emerito del Sovrano Militare Ordine di Malta; ma soprattutto, in occasione dell’Anno Santo, offrirà a migliaia di pellegrini e fedeli legati alla liturgia tradizionale la straordinaria gioia di entrare processionalmente tutti assieme nella Basilica di San Pietro in Vaticano attraverso la Porta Santa ed ottenere, alle solite condizioni, l’indulgenza plenaria (QUI).
È la seconda volta che il card. Matteo Maria Zuppi celebra i Vespri pontificali al Pellegrinaggio Summorum Pontificum; la prima volta fu tre anni fa, il 28 ottobre 2022 (QUI).
QUI il primo annuncio del pellegrinaggio; QUI la pubblicazione del programma; QUI il programma dell’incontro Pax Liturgica che, nella giornata di venerdì, precede l’inizio del pellegrinaggio; QUI il programma completo.
Gli organizzatori invitano nuovamente i pellegrini che non vi avessero già provveduto a pianificare ed organizzare subito il viaggio ed il soggiorno per poter essere presenti e vivere questa bellissima esperienza.
Anche quest’anno la Redazione di MiL-Messainlatino.it metterà in campo tutte le sue energie per seguire tutti gli eventi ed offrirvi la cronaca quasi in tempo reale; ma soprattutto speriamo di incontrarvi a Roma!
L.V.
Cari amici, interrompo le vostre vacanze estive per annunciarvi una buona notizia: il card. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo metropolita di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha accettato di presiedere i nostri Vespri pontificali nella Basilica di San Lorenzo in Lucina venerdì 24 ottobre alle ore 18:30, un po’ più tardi del previsto.
Oremus!
In unione di preghiera e amicizia

Mi sembra una bella notizia
RispondiEliminaDopo tutto quello che gli avete detto dietro!
RispondiEliminaDovreste seppellirvi dalla vergogna. Se usasse il vostro stesso metro, vi manderebbe a quel paese. E come dargli torto?
Il cardinale Zuppi è onnipresente.Abbiamo scampato un bel fosso.
RispondiEliminaQuello che vuole migranti e islam in chiesa? Ah vabbè....
RispondiElimina