Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.
L’evento più importante in assoluto per il mondo cristiano conservatore italiano è ormai alle porte…
Sabato 6 e domenica 7 settembre 2025, infatti, torneranno “Le tavole di Assisi: sei tavole per rilanciare il pensiero cristiano, conservatore e identitario”, giunte ormai alla terza edizione: che quest’anno sarà dedicata in modo particolare agli Stati Uniti, epicentro e motore di un cambiamento globale che dalla Casa Bianca, con Donald Trump, arriva fino in Vaticano, con Papa Leone XIV.
Filo conduttore di questa eccezionale due-giorni saranno in modo particolare i rapporti tra America ed Europa, tra il Vecchio Continente che è la culla del Cristianesimo e il Nuovo Mondo che è l’avanguardia della civiltà occidentale.
Naturalmente, la “mini-rivoluzione” in atto non rende meno ardue le sfide che ognuno di noi è chiamato ad affrontare nel quotidiano: il continuo assalto alla vita, alla famiglia e alla libertà educativa, la dittatura del pensiero unico, il reiterato attacco alle nostre preziose radici cristiane.
Eppure, non c’è dubbio che, dopo una lunga eclissi valoriale, stiamo finalmente assistendo al grande ritorno dei princìpi non negoziabili: il che ci permette di guardare al futuro con speranza rinnovata e ancora più salda.
Ne parleremo a “Le tavole di Assisi” con ospiti di altissimo profilo, provenienti da sfere culturali e sociali diverse, ma tutti accomunati dalla volontà di riaffermare l’importanza dell’umanesimo cristiano nella società contemporanea.
Luigi, insieme a Jacopo Coghe e Maria Rachele Ruiu ti aspetto sabato 6 e domenica 7 settembre 2025, nella suggestiva Assisi, gioiello del nostro patrimonio spirituale, storico e culturale che l’intero pianeta ci invidia.
Nella splendida cornice dell’Hotel “Il Cenacolo”, in via Patrono d’Italia, 70, ci riuniremo ancora una volta per riflettere, ragionare, ascoltare e pregare insieme.
E c’è un’altra buonissima ragione per non indugiare…
Chi si iscriverà entro il prossimo 15 luglio, infatti, potrà godere di una quota ridotta a 25 euro, rispetto ai 35 euro del prezzo pieno. La partecipazione dei bambini, invece, è sempre gratuita.
Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitare a contattare l’indirizzo info@tavolediassisi.it.
Ti aspetteremo nel cuore pulsante dell’Umbria per rilanciare insieme il pensiero cristiano, conservatore e identitario con entusiasmo, forza e passione.
Mi raccomando: passaparola! E, come avrebbe detto San Francesco, che il Signore ti dia pace!
Avanti tutta,
Antonio Brandi
Presidente Pro Vita & Famiglia
P.S. Ti ricordo che lo sconto speciale sul costo di partecipazione (25 euro anziché 35) è riservato solo a chi si iscriverà entro il prossimo 15 luglio! Non perdere l’occasione: iscriviti ora cliccando qui, e segnala anche a parenti, amici e conoscenti questa preziosa opportunità!
Evitiamo sciocchezze su "trono e altare", se vogliamo essere presi sul serio
RispondiEliminaInfatti nessuno vi prende sul serio.
Elimina