
Piccole buone notizie.
Anche il meteo...aiuta.
Luigi C.
di Redazione, TFP
Unendo la provocazione alla bestemmia, le lobby LGBT irlandesi avevano programmato per lunedì 2 giugno la “Big Gay Hike”, una gita a piedi sul Croagh Patrick, la Montagna Santa dove San Patrizio, patrono dell’Irlanda, pregò e digiunò per quaranta giorni. Una volta giunti alla cima, gli omosessualisti avevano programmato una grande festa trasgressiva all’aria aperta.
L’Irish Society for Christian Civilisation, consorella delle TFP, ha quindi organizzato un Rosario di Riparazione nella cittadina di Westport, a pochi chilometri da Croagh Patrick, domenica 1° giugno. Il Rosario, recitato in piazza pubblica, aveva l’intenzione non solo di fare un atto di riparazione al Sacro Cuore, all’inizio del mese a Lui dedicato, ma anche di chiedere alla Provvidenza che non permettesse questo scempio.
“Come insegnano molti santi, i peccati pubblici richiedono una pubblica riparazione. Nostro Signore viene ancora una volta pubblicamente deriso, schernito e disprezzato, proprio come durante la Passione. I fedeli cattolici non devono restare a guardare e permettere che ciò accada di nuovo. Dobbiamo sostenere l’onore di Nostro Signore e difendere la Sua Legge”, ha dichiarato al giornale locale il portavoce della TFP Damien Murphy.
Sembra che la Provvidenza, a richiesta di San Patrizio, abbia ascoltato la preghiera dei cattolici. Proprio per lunedì 2 giugno, il meteo prevedeva una bufera sulla montagna santa. Da una “moderate breeze” alle 9AM, si è passati a una “fresh breeze” alle 10, quindi a una “strong breeze” alle 12, fino a sfociare in una “strong gale” (forte bufera) alle 13.
Alludendo a una “strong winds forecast” (previsione di forte vento), le lobby LGBT hanno cancellato l’evento…
P.S. La domenica 1° giugno, a Westport, è stata una giornata di sole e brezza leggera: clima perfetto per un Rosario in piazza pubblica.