Post in evidenza

In Vaticano il carnevale è finito: ora davanti al Sommo Pontefice si torna a togliersi il cappello!

Al termine dell’udienza generale svoltasi ieri mattina, mercoledì 11 giugno, in piazza San Pietro, come di consuetudine il Santo Padre Leone...

venerdì 6 giugno 2025

"Eccellenza e pregi della devozione al Cuore adorabile di Gesù" e-book gratuito

Riceviamo e pubblichiamo nel Mese dedicato al Sacro Cuore.
Luigi C.


Eccellenza e pregi della
devozione al Cuore adorabile di Gesù

Il nuovo e-book gratuito è scaricabile dal sito dei libri: http://totustuus.cloud/

Prima di presentarvi il nuovo e-book diffuso gratuitamente da oggi, vi chiediamo per piacere di dare un’occhiata in fondo a questa e-mail: si parla della devoluzione del 5×1000 a questa Organizzazione di Volontariato (non-profit).
L’autore del nuovo e-book è conosciuto anche come “l’Apostolo della devozione al Sacro Cuore”, avendo tanto faticato per farla conoscere, approvare e farla praticare.
L’odierno e-book è un po’ il coronamento del lavoro da noi fatto in questi anni per meglio vivere il mese di giugno, dedicato – appunto – al Sacro Cuore di Gesù.

Il primo e-book su questo argomento è di un’amica di totustuus.it: “Professione visitandina” (https://www.totustuus.cloud/prodotto/m-falco-professione-visitandina/), una biografia della veggente di Paray-le-Monial.
Segue la biografia del suo Direttore Spirituale, San Claudio Colombiere S.J.: (https://www.totustuus.cloud/prodotto/vita-di-san-claudio-de-la-colombiere/).

Un precursore delle apparizioni fu San Giovanni Eudes che, già nel 1672 (poco prima delle rivelazioni a santa Margherita Maria Alacoque), compose gli uffici liturgici per le feste del Cuore Immacolato di Maria e del Sacro Cuore di Gesù: https://www.totustuus.cloud/prodotto/s-g-eudes-la-vita-ed-il-regno-di-gesu-nelle-anime-cristiane/

Nei secoli fino ad oggi, il testo più letto e meditato da coloro che vogliono approfondire questa devozione è del P. Jean Croiset S.J. (https://www.totustuus.cloud/prodotto/p-g-croiset-la-divozione-al-sacro-cuore-di-n-s-gesu-cristo/), cui Santa Margherita indirizzò le 10 lettere con il messaggio del Sacro Cuore.

Abbiamo anche diffuso due guide pratiche:

Infine un testo utile a inquadrare la devozione al Sacro Cuore nel conflitto che, dal tempo delle apparizioni ai nostri giorni, attraversa la civiltà occidentale: “Il Sacro Cuore: salvezza della famiglia e della società”, di un altro amico: Guido Vignelli: https://www.totustuus.cloud/prodotto/giugno-del-sacro-cuore/

Infatti, Giovanni Paolo II ribadisce che, anche oggi, «dal Cuore di Cristo, l’uomo impara a conoscere il vero e unico senso della sua vita e del suo destino, a comprendere il valore di una vita autenticamente cristiana, a guardarsi da certe perversioni del cuore umano, a unire l’amore filiale verso Dio con l’amore del prossimo» (Messaggio per il centenario della consacrazione dell’umanità al Cuore divino di Gesù, dell’11-6-1999).

E’ per questo che la devozione al Sacro Cuore è stata quella che ha ricevuto le maggiori raccomandazioni dalla Santa Sede: ne hanno trattato quattro encicliche papali, senza contare molti altri interventi meno solenni ma anch’essi significativi.

Buon mese di giugno!
iGpM

1 commento:

  1. Bravi! Diffondete e, soprattutto, vivete - anzi, viviamo! - l'eterna devozione al Sacro Cuore di Gesù, senza dimenticare la devozione al Cuore Immacolato di Maria. Cuori indisgiungibili!
    Ricordo che Gesù, alla Venerabile Suor Maria di San Pietro e della Sacra Famiglia e alla Beata Pierina de' Micheli, ha rivelato che completamento a questa devozione è la devozione al Suo Santo Volto. Il Santo Volto ha come giorno prediletto il martedì - soprattutto i primi martedì del mese - da dedicare alla riparazione per gli obbrobri che Gesù patì nella Sua Passione e patisce nel Suo Volto Eucaristico! La festa del Santo Volto non per niente cade sempre nel martedì grasso, nel martedì che precede la Quaresima! Esiste anche la Medaglia al Santo Volto, legata a bellissime promesse per chi la porta, promesse legate alla FEDE, che oggidì viene sempre più a mancare o ad essere mistificata. Infine al Santo Volto si dedicano preghiere profondissime. Spicca tra tutte la Corona al Santo Volto, per sconfiggere i nemici.
    Il Sacro Cuore di Gesù e il Suo Santo Volto, col Cuore Immacolato di Maria, siano la nostra forza! Siano i nostri scudi e le nostre armi, non solo nel mese di giugno!

    RispondiElimina