Il 23 giugno, vigilia della Festa della Natività si S. Giovanni Battista patrono dello SMOM, è tradizione che la delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta sia ricevuta dal Santo Padre. Qui la notizia su InfoVaticana.
Pubblichiamo questa foto con Francesco e con Leone XIV.
Trova le differenze.
Roberto

c'è a chi piace il rosso e c'è a chi piace il nero
RispondiEliminaLa differenza tra un gesuita e un agostiniano è sostanziale. E, con tutta sincerità, considerando che Papa Francesco ha riformato l’Ordine di Malta cambiandone il vertice, ponendolo formalmente sotto l’autorità papale e sciogliendo e sostituendo tutti i membri del governo, mi pare evidente che non si tratti di interventi marginali. Appellarsi alle formalità in questo contesto mi sembra sinceramente un’operazione superficiale, quasi nostalgica. E, sempre con franchezza, non credo che questo Leone XIV abbia le stesse capacità: al contrario, temo si tratti di un semplice papa di transizione.
RispondiEliminaCambia il vento subito ci si adegua😂
RispondiEliminaDi Bergoglio non si parlerà mai abbastanza male
RispondiEliminaI particolari fanno la differenza …. Grande Papa Leone
RispondiElimina"questo Leone XIV" è il Papa. Transizione? Aspetti a dirlo, ascoltandolo e vedendo il suo stile io invece mi aspetto grandi cose. Aspettiamo.
RispondiEliminaUna transizione di 20 anni..
RispondiEliminaUna transizione che inizia a 69 anni.......
RispondiEliminaUn papa di transizione eletto all’età di 69 anni e in piena salute?!?
RispondiEliminaAvevo scritto un commento sottolineando che quel povero signore, visibilmente a disagio e sudato, facesse fatica perfino a sedersi sulla sedia alla scrivania del Papa a causa di quell’anacronistico costume e non è stato pubblicato, mentre vedo regolarmente presente la solita tirata contro Papa Francesco.
RispondiEliminaNon so…ditemi voi se ciò vi pare normale. Io non ho invitato nessuno a parlar male di nessuno.