
Riceviamo e pubblichiamo la preghiera del card. Burke per Leone XIV.
Luigi C.
O Santa Vergine Maria, Madre del Signore del Cielo e della Terra, Nostra Signora di Guadalupe, guida e proteggi il Romano Pontefice, Papa Leone XIV. Per la tua intercessione, possa egli ricevere in abbondanza la grazia propria del Successore di San Pietro: sorgente e fondamento perpetuo e visibile dell’unità dei nostri Vescovi e di tutti i nostri fratelli e sorelle nel Corpo Mistico del tuo Divin Figlio. Unisci il cuore di Papa Leone al tuo Cuore Immacolato, conducendolo a riposare sempre più sicuro nel Cuore gloriosamente trafitto di Gesù, affinché possa confermarci nella fede cattolica, nel culto di Dio in spirito e verità, e in una vita cristiana buona e santa.
Nel tumulto del tempo presente, custodisci Papa Leone al riparo del tuo santo manto, nel sicuro rifugio delle tue braccia, proteggendolo da Satana, il Padre della Menzogna, e da ogni spirito maligno. Implora il Signore di concedergli, in particolare, la sapienza e il coraggio per essere un vero Pastore della Chiesa universale. Con voi, ripongo tutta la mia fiducia in Cristo, il Buon Pastore, che solo è il nostro aiuto e la nostra salvezza. Amen.
Cuore di Gesù, formato dallo Spirito Santo nel grembo della Vergine Madre, abbi pietà di noi!
Nostra Signora di Guadalupe, Regina degli Apostoli, prega per noi!
Santi Pietro e Paolo, pregate per noi!
San Leone Magno, Papa, prega per noi!
Raymond Leo Cardinale BURKE
18 Maggio 2025.
*
Qui per seguire MiL su Telegram https://t.me/messainlatinoblogMiL
qui per seguire MiL su X https://x.com/messainlatino
qui per seguire MiL su Instagram
qui per seguire MiL su Facebook
Mai come ora, dobbiamo offrire preghiere, rinunce e sacrifici per il Santo Padre!
RispondiEliminaDovremmo organizzare veglie di preghiera per la sua altissima missione e perché forse nessun papa ha ereditato la Chiesa in condizioni così drammatiche come papa Leo! Possa essere all'altezza delle divine aspettative e abbracciare il martirio piuttosto che dispiacere a nostro Signore, il quale ci ha consegnato la Sua Dottrina non perché noi la annacquassimo ma perché la amassimo e la perseguissimo in ogni epoca!
Viva il Papa secondo il Cuore di Cristo e della Madre Sua!