Post in evidenza

Il Santo Padre Francesco è morto: tutti gli aggiornamenti e nostra rassegna stampa

Alle ore 7:35 di questa mattina, 21 aprile 2025, Sua Santità il Santo Padre Francesco è morto. Requiescat in pace . * * * Aggiornamenti su M...

martedì 8 aprile 2025

a Roma manifestazione per la vita, sabato 10 maggio 2025 ore 14:00 - #marciaperlavita #provita #prolife @provitafamiglia @M_Rachele #stopgender @scegliAmolavita #scegliamolavita

sabato 10 maggio 2025 ore 14:00
ROMA, piazza della Repubblica 
Marcia "scegliamolavita"

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.


Ci siamo quasi.
Il 10 maggio si avvicina!
È la data della Manifestazione Nazionale per la Vita.
L’appuntamento più importante dell’anno per chi, come me e te, ha veramente a cuore la difesa e la promozione della vita, della famiglia e della libertà.
Esserci è una responsabilità storica.

Sì, storica!

Viviamo in un tempo in cui tutto sembra rotolare verso il baratro:la vita, infatti, è continuamente sotto attacco, con una ideologia che sempre più apertamente distingue le persone in vite che valgono e in vite che non valgono, con aborto eugenetico, suicidio assistito e fecondazione artificiale;
la famiglia, culla e custodia della vita, lumicino di speranza, disgregata da politiche che dopo aver acceso una guerra feroce tra uomini e donne, nega i ruoli di padri e madri;
l’attacco feroce ai giovani con un bombardamento ideologico che li disorienta, strappa loro l’amore confondendolo con genitalità violenta e pretese, che toglie loro l'identità e il sogno.

Davanti a tutto questo, non possiamo rimanere in silenzio!

Luigi, lo sappiamo: anche un post, una parola detta tra amici, un commento possono accendere domande importanti e cambiare cuori.

È il motivo per cui condividi i nostri post, ci segui nei programmi tv e radio, ci aiuti nelle campagne!

Ma una volta all’anno è urgente e necessario testimoniare pubblicamente tutti insieme che esiste un’alternativa di Speranza alla disperazione che ci circonda.

Per una testimonianza concreta, pubblica, visibile, serve un popolo che si metta in cammino, che riunisca le sue voci e scenda per le strade, perché nei palazzi di potere, ma anche alle periferie più lontane, arrivi il nostro messaggio.

L’Italia oggi più che mai ha bisogno che qualcuno con amore riaccenda la Speranza: si può - e si deve - cambiare direzione.

L’Italia ha bisogno che qualcuno si alzi in piedi contro le ingiustizie, per proclamare insieme: “io scelgo la Vita!”


C’è un posto in quella piazza che ha il tuo nome, che solo tu puoi occupare. Solo tu, Luigi.

Perché se stai leggendo queste parole, non è un caso.

È una chiamata concreta a mettere quel che puoi. La tua faccia. Il tuo cuore. La tua presenza. I tuoi passi.

Io non so, Luigi, perché io e te siamo stati chiamati, ma sono certa che, nella semplicità, possiamo fare la differenza: testimoniare pubblicamente con gioia, fermezza e coraggio che è possibile amare!

È possibile la Speranza! È possibile una società che garantisca il diritto alla Vita di tutti! È possibile, passo dopo passo, cambiare il mondo!

ll 10 Maggio 2025, a Roma, la tua presenza è decisiva, per cambiare la Storia.

Ti aspetto a Roma, perché solo insieme possiamo.

Ti invio un carissimo abbraccio, sperando di potertelo dare dal vivo in piazza,

Maria Rachele Ruiu  @m_rachele
Portavoce
Pro Vita & Famiglia Onlus



Nessun commento:

Posta un commento