Post in evidenza

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: la Costituzione Apostolica «Summa barzellettarum»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Fave...

lunedì 6 gennaio 2025

Orrori architettonici… e dove trovarli #222 a Pizzo (VV)

Chiesa parrocchiale della Risurrezione di Gesù dell’arch. Aimaro Isola (anno 2022).

Dopo aver guardato con raccapriccio i risultati degli investimenti economici anche della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea (importo complessivo di 4.579.654,22 euro, oggetto dell’inchiesta «Petrolmafie» coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro: QUIQUI), ribadiamo la domanda: se lo meritano l’otto per mille?

Lorenzo

Descrizione del progetto: Il progetto della Chiesa parrocchiale della Risurrezione di Gesù si sviluppa su un lotto di terreno libero nella zona di espansione della città di Pizzo. Il nuovo impianto parrocchiale si inserisce nel paesaggio con chiarezza e semplicità, aprendo verso il mare e inserendosi all’interno del contesto urbanizzato. Da questo volume articolato, fatto di pieni e di vuoti, declinato su una trama ortogonale, quasi cartesiana, si staglia l’aula liturgica, che fuoriesce da volumi scabri, con la purezza della forma e della materia: un volume lenticolare, una foglia nervata, una sorta di prua che si innalza e ascende verso il richiamo della sacralità del cielo e del mare.

Descrizione e fotografie tratte dalla pagina isolarchitetti.com.

Fotografie degli esterni:








Fotografie degli interni:







Nessun commento:

Posta un commento