Chiese vuote o chiuse, seminari vuoti, drastica diminuzione dei battesimi, abbandoni dei fedeli, crollo delle offerte, e la Chiesa in Germania si occupa della pastorale pro omosessuali praticanti e queer.
Il mondo al contrario, curatori fallimentari di una Chiesa al disastro.
Ma non praevalebunt!
Michael Haynes su X: "GERMANIA: Facendo parte dell'attività LGBT ventennale ospitata dalla diocesi del cardinale Marx, i "pastori queer" saranno presenti a un "servizio queer" in chiesa a novembre, poiché "la cura pastorale queer è una pietra miliare importante nel processo di orientamento della Chiesa cattolica verso le persone queer"".
Sotto il video e i volantini ufficiali dell'iniziativa.
Luigi C.
Passi verso una pastorale arcobaleno: l’arcidiocesi di Monaco e Frisinga vuole essere una Chiesa inclusiva
Da diversi anni l’arcidiocesi di Monaco e Frisinga si sta adoperando per una pastorale favorevole all’arcobaleno. A tal fine ha lanciato un progetto che cerca nella chiesa punti di contatto e spazi per la convivenza con le persone queer. La responsabile del progetto Ruth Huber spiega le tappe e gli obiettivi. Alla celebrazione di un servizio per le persone queer nella chiesa di San Paolo sul Theresienwiese di Monaco, il cardinale Marx sottolinea il valore del "primato dell'amore" e il suo desiderio di una "chiesa inclusiva" anche per le persone LGBTI*. Thomas Nahrmann del team organizzativo del Queer Service di Monaco classifica gli sviluppi ed esprime ciò che, a suo avviso, è ancora necessario.
Clicca qui per l'articolo sul film: https://youtu.be/KZQMLG3HpJs