Post in evidenza

Scoppiamo la balla con Toni Brandi - "Autodeterminazione: libertà assoluta o condanna?"

Riceviamo e pubblichiamo. QUI  e sotto il video.

sabato 2 novembre 2024

C'è ancora qualcosa di Cattolico? Convegni per "todos" a Firenze e a Bologna e poi cantano "no tiengo dinero".

Parlano e discutono di "Todos, todos, todos" che poi vuol dire solo dei LTGBeccetera, ma capire il perché "las iglesias están vacías y no hay más dinero" (le chiese sono vuote e non ci sono più soldi), non ci provano nemmeno.
Ci vien da pensare che c'è troppa frociaggine nei convegni.

Natalino

Sotto canzone dedicata ai Cardinali di Santa Romana Chiesa.






17 commenti:

  1. Risposte
    1. invece sarà ottima la conferenza di "suor" Forcades promossa da Arcig.. dall'Agesci, quella si che è ottima. Poi andiamo tutti a Messa con le chitarre "e la strada si apre, passo dopo passo, ora, su questa strada noooii"..

      Elimina
  2. per il dinero si pensa Soros con tutta la compagnia?

    RispondiElimina
  3. Proprio in questi giorni esce nei cinema il film ispirato alla storia vera di un ragazzo suicidatosi a 15 anni a seguito di atti di bullismo omofobo. La sua unica colpa? Essere andato a scuola con dei pantaloni rossi stinti che li facevano apparire rosa.

    In ambienti mefitici come il vostro, le risatine, le frecciatine e l’ironia di cattivo gusto verso le persone omosessuali è non solo accettata, ma propagandata.
    Siete raccapriccianti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa stai dicendo??? Questo commento meriterebbe una denuncia alla polizia postale! La sua é una diffamazione gravissima! Ma chi ha mai propagandato comportamenti di bullismo ad indirizzo di omosessuali??? Chi ha mai detto che bisogna irridere, dileggiare o maltrattate i ragazzi omosessuali?? Qui di iamo solo che l’atto sessuale omosessuale é un peccato. GUAI A MANCARE DI CARITÀ ALLE PERSONE ! Lei é raccapricciante! Oltre che maligno perché ci mette in bocca cose che noi non ci sofismo nemmeno di pensare! E ignorante (perché non sa la differenza tra condannate il peccato ma perdonare il peccatore).

      Elimina
    2. https://lanuovabq.it/it/luka-hein-la-detransitioner

      Elimina
    3. Per la moderazione: mi scuso per il commento delle 19.03. Non era assolutamente rivolto a chi gestisce questo blog. L’ho scritto di getto in un momento di rabbia. Per me è un argomento molto sensibile, essendo stato più volte vittima di bullismo.
      Vogliate rimuoverlo, per favore.

      Elimina
    4. All'anonimo delle 19.03. Guardi, io sono uno dei redattori di MiL. Una piccola testimonianza personale: ho da 30 anni un paio di jeans Levi's rosa che ho sempre portato regolarmente e con assoluta frequenza. Nessuno mi ha mai detto nulla, da nessuna parte, ne' preso in giro, ne' ho subito commenti da nessuno (NESSUNO). Si vede che il povero ragazzo aveva altri problemi altre che i pantaloni rosa....
      Infine smettiamola di giustificare la sodomia che porta tante anime all'inferno. Veramente, in unione di preghiera, cambiate blog, magari Progetto Gionata o l'Arci Gay, lì forse certi commenti sono più adatti.

      Elimina
    5. Anonimo 19.03: bravo!💖💝💞

      Elimina
    6. Nessun cristiano potrà mai approvare o propagandare gli atti di bullismo .Purtroppo nelle scuole spesso si verificano vuoi per la stupidità dei bulli ,vuoi per la ritrosia delle vittime di confessare ai genitori la propria impotenza ed incapacità di difendersi.Poi il discorso diventa più ampio se consideriamo che anche i professori ,che dovrebbero reprimere questi atteggiamenti criminali, sono essi stessi spesso sotto schiaffo. Le scuole sono diventate un posto pericoloso dove molto spesso manca qualcuno che si assuma la responsabilità di mantenere l'ordine o almeno di denunciare questi comportamenti persecutori. Fra mille difficoltà e resistenze si sta cercando da parte di questo governo di porre qualche rimedio ma è una fatica improba .In molte scuole circola la droga , presidi e professori lo sanno benissimo ma anche volendo,ed anche questo non è sempre sicuro,non possono fare molto .Inoltre anche loro tengono famiglia e vogliono evitare di trovarsi le gomme dell'auto squarciate o di beccarsi qualche ceffone. Cosa che succedono con sempre maggior frequenza negli ultimi tempi.....

      Elimina
    7. Mah si, la solita narrazione mostrificante... ma per piacere, ma fatemi il piacere.. che oggi, SE non sei fluido al liceo, "sei strano". Se oggi sei maschio bianco eterossessuale e cristiano, SEI il mostro da abbattere e decostruire a colpi di kulturkampf. Se sei FLUIDO, sei magifico, canti bene e hai l'alito profumato.
      Vi serve continuare a creare 'sti scenari omicidi tra film e fiction perché invece nella realtà non ci sono nemmeno più nei quartieri.. ma piantatela, va..

      Che in una Parrocchia si mantenga il Catechismo diventa "raccapricciante", ecco qual è lo scopo, con buona pace dell'eterna menzongna liberale del "riconoscere ad altri non toglie nulla a te.."

      Elimina
    8. Non importa sapere per quale motivo il ragazzo era stato preso in giro: anche se il ragazzo aveva avuto qualcos’altro , non Era certo giusto bullizzarlo.
      Quello che bisogna dire forte e chiaro è che Noi tradizionalisti non bullizziamo nessuno! Diciamo che il peccato resta peccato ma ovviamente non prendiamo in giro chi pecca. Spero che in questo concorderà con me.
      Quindi il commentatore anonimo delle 19,03 Ha detto una cosa gravissima contro la redazione: ha detto che la redazione propaganda la violenza e gli attacchi personali conto I ragazzi gay (così come fanno,, secondo lui, tutti i tradizionalisti). MA STIAMO SCHERZANDO?? Dovete reagire e cacciarlo e bloccarlo! O dirlo alla polizia postale perché di fatto ci ha attribuito una grave colpa di istigazione nel concorso nel reato di bullismo!

      Elimina
    9. Anonimo2 novembre 2024 alle ore 20:16 (e delle 19:03
      Grazie per il tuo secondo messaggio. Certo, il primo è stato un po' pesante, soprattutto per le gravi responsabilità che ci addossavi, ma stai tranquillo.
      Ci spiace molto tu sia stato vittima di bullismo: è raccapricciante che ci siano ancora persone che bullizzino altri ragazzi (non importa il motivo). La Chiesa non insegna ad emarginare chi si affida a Gesù e vuole cambiare vita (Gesù non ha mai emarginato, non l'ha mai fatto nè coi pubblicani, nè coi lebbrosi, nè coi samaritani, nè con le adultere, nè col ladrone - quello buono che si pentì). Quindi noi "tradizionalisti" non fomentiamo nè risatine, nè commenti: NULLA!
      Confermiamo quanto letto in altri commenti di altri lettori (che ringraziamo): NOI SIAMO ASSOLUTAMENTE CONTRARI al bullismo verso il prossimo! Non ci sono ragioni, giustificazioni o scusanti che tengano! Bisogna assolutamente avere rispetto per tutti!!! Come Gesù fece con l'adultera a cui Egli disse: "ora alzati e va, MA non peccare più!"
      Quindi rimaniamo certi nella dottrina della Chiesa che sa da un lato è chiara nella determinazione dei peccato, dall'altro è altrettanto misericordiosa nella pastorale di perdono e di rispetto. E, attenzione, professare la dottrina della Chiesa non è omofobia. Omofobia è deridere pubblicamente o dietro alle spalle, mancare di rispetto, tormentare psicologicamente a scuola. Ecco, questo è sbagliatissimo ed è peccato!
      Caro amico, spero che tu ora sia più tranquillo e capisca la differenza tra l'essere coerenti con quanto dice la Chiesa e il bullizzare (che spesso viene messo in pratica da chi della Chiesa se ne infischia).
      Se ti va, scrivici pure la nostra mail è redazione@messainlatino.it: ci piacerebbe piacere.

      Elimina
  4. Anonimo 19.34 anche ammesso che l'atto omosessuale sia peccato, perché qua sopra esprimete il vostro disprezzo, il vostro schifo e il vostro dileggio solo verso gli omosessuali e non anche verso tutti gli altri peccati sessuali delle coppie etero, tipo convivenze, divorzi, sesso fuori dal matrimonio, prostituzione, adulterii, anticoncezionali, ecc? Il vostro chiodo fisso, la vostra ossessione, ciò che vi divora il fegato sono esclusivamente gli omosessuali. Poi finitela almeno con l'ipocrisia che condannate il peccato e non il peccatore: su facebook, sotto un post dedicato a un frate tedesco che ha fatto coming out, i seguaci di Mil scrissero ogni sorta d'insulti alla persona, a partire da "verme" e i redattori, sempre solleciti a censurare e bloccare le opinioni che non condividono, li lasciarono tutti. E poi non si capisce cosa c'entra la morale sessuale in un blog che teoricamente dovrebbe occuparsi di liturgia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa ma che paragoni fa? Ovvio che i peccati “degli etero” sono e restano peccati. Con due differenze: 1) quello omosessuale é considerato più grave perché contro natura. 2) nessuno fin ora nella Chiesa ha provato a dire che la prostituzione e l’adulterio devono smettere di essere peccato e ha provato a inventare un rituale per benedire le prostituite insieme ai loro sfruttatori. Nessuno ha scritto un documento Vaticano come “fiducia supplicans” per dire che gli adulteri sono buoni e che si fa bene ad usare i contraccettivi. Anzi: su quei peccati la Chiesa è coerente! Ma sul peccato omosessuale c’è da tempo tentativo, infondato. di cambiare direzione.
      La differenza grande quindi sta nel fatto che il,papa e molti preti e vescovi stanno cercando di sminuire il peccato di “sodomia” (per usare il termine usato da MiL e dalla Bibbia) facendo convegni, benedizioni, rituali, ecc ecc.
      Poi: il fatto che su un post di MiL (di cui lei evidentemente è un lettore) alcuni lettori abbiano lasciato commenti ignobili non vuol dire che tutti i lettori (lei compreso) condividano quella rabbia espressa in modo esagerato contro un frate che comunque ha sbagliato e andava sanzionato.
      Non capisce cosa c’entra la morale su un blog liturgico? Pensi Molti di noi lettori non capiscono perché gente come lei, che non condivide la linea del blog, continua a leggerlo e a commentare … vede: sono molti i misteri della vita.

      Elimina
    2. Fede liturgia e etica sono intimamente connessi: lex orandi statuat legem credendi et lex credendi statuat legem vivendi...

      Elimina
    3. Anonimo 6.49. "anche ammesso"? L'omosessualità per lei non è un gravissimo peccato? Certamente ha sbagliato blog.

      Elimina