Post in evidenza

C'è ancora qualcosa di Cattolico? La Colombia stupefacente, chiesa di San Giovanni Paolo II

  Sentiamo spesso che la Colombia sia terra di stupefacenti: ne abbiamo le prove! Questo sacerdote scatenato, certamente avantista,  ci appa...

sabato 2 novembre 2024

Avvertimento cardinalizio. Zen, la Chiesa e il Sinodo. Ma come andrà dopo? VIDEO #sinodo #sinodalità

Riceviamo e pubblichiamo.
"In questa puntata di “Fatima... non finisce qui!”, il Prof. Braccesi segnala che la Domenica scorsa, 27 Ottobre, si è concluso il Sinodo della cosiddetta "sinodalità". E aggiunge che, qualche giorno prima, è stato lanciato dal Cardinale cinese Joseph Zen un forte avvertimento a proposito del suddetto convegno (iniziato già nell'Ottobre dell'anno precedente, 2023). Nel saggio, che s'intitola Una, santa, cattolica e apostolica. Dalla Chiesa degli Apostoli alla Chiesa "sinodale", Sua Eminenza rinnova precedenti preoccupazioni e critiche riguardo al Sinodo sulla sinodalità. Dopo averne letto i più espressivi stralci, nasce la domanda: finita questa tappa, come manovreranno i progressisti per portare avanti ciò che chiamano "la pastorale"?"
English Katholisch.de-Hans Joachim Sander: Sinodalità vaga e senza audacia: Lotta per il potere della Chiesa pre-programmata: “Salisburgo - Il Sinodo sulla sinodalità voleva evitare a tutti i costi le dispute e le lotte di potere, commenta il teologo dogmatico Hans-Joachim Sander. Tuttavia, questa tattica ha avuto l'effetto esattamente opposto: le lotte di potere sul significato della sinodalità erano inevitabili. La questione dell'ordinazione delle donne ne è un esempio”.
QUI e sotto il video integrale.
Luigi C.


Nessun commento:

Posta un commento