L'avantista Arcivescovo Mons. Gherardo Gambelli monta una tenda in Cattedrale a Firenze a ricordare i migranti provenienti dal deserto, piazza attorno un serie di tavolini. Da uno di questi si alza perentoria una voce: "briscola!".
Aspettiamo con ansia l'esito del torneo.
Natalino
A parte lo scempio della bellezza di Santa Maria del Fiore, e sarebbe già troppo, mi chiedo chi siano i signori che giocano a briscola . E con quale criterio sono stati scelti? Quale sommo incarico dovrebbero svolgere? E soprattutto....tutto ciò quale fede dovrebbe " rafforzare" ( se ancora è questo il mandato dei Vescovi)?
RispondiEliminaMa dove vedi la gente che gioca a briscola?
EliminaDelle precisazioni. Il vescovo non si chiama Angelo ma Gherardo Gambelli. I tavolini non c'erano, ma erano solo sedie messe in circolo dove i partecipanti parlavano del nuovo anno pastorale. Non mi risulta che abbiano giocato a carte ma non essendoci stato di persona non metterei la mano sul fuoco. La tenda doveva ricordare anche la presenza di Dio che nell'antico testamento stava in una tenda per camminare con il suo popolo. Io preferisco il tabernacolo come segno di Dio che sta con il suo popolo.
RispondiEliminasi chiama Gherardo.
RispondiElimina