Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

venerdì 13 settembre 2024

Vaticano: ai giornalisti urge un ripasso delle basiliche papali. E al Papa di Teologia morale

In Redazione di Vatican News confondono la Basilica di S. Maria Maggiore con quella di San Giovanni in Laterano. Si veda qui  la pagina FACEBOOK (fino a quando non lo avranno corretto, e la foto a lato)  
Oppure, a nostra insaputa e a loro discolpa, hanno spostato il quadro di Maria Salus Populi Romani?

Invece, circostanza ancor più grave, ad una domanda sulla campagna elettorale negli USA, e sul candidato da votare il Papa invece di astenersi dal rispondere, ha detto che sono male entrambi e che quindi si debba votare il male minore… cancellando con una frase volumi di Teolgia Morale. 
La Chiesa infatti ha sempre insegnato che tra due mali non bisogna scegliere nessuno dei due. Infatti, come dicono i teologi,  un male, raffrontato ad un altro fors’anche maggiore, non diventa bene, e quindi non è lecito sceglierlo o compierlo. Sempre male resta
Quindi, in relazione alla domanda postagli, il Papa avrebbe dovuto rispondere che tra i due candidati (se lui li considera entrambi male) non si dovrebbe votare per nessuno. 
E invece no: come già molte (troppe) volte è accaduto, il Santo Padre, dimenticando (o proprio ignorando?) la Teologia, ha fatto scempio di secoli di dottrina.  
Qui la Teologia sui “due mali”, e qui
Ahi, povera Chiesa… 






5 commenti:

  1. Povera Chiesa in mano di questo come sta finendo, dovrebbe ritirarsi E parlare di meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento osceno mancante di rispetto.
      Chiedo la rimozione ai moderatori.

      Elimina
  2. Quanto alle trasmissioni di Vatican News, ne ho riguardato alcune su youtube recentemente; sono vergognose, durante la Messa tutto riprendono meno che la Messa, panoramiche, zoomate su fedeli caratteristici, ma Messa ignorata.
    Quanto alle dichiarazioni d'El Papa, mi limito a dire che di Biden festeggiatissimo e onoratissimo non ha mai detto che è contro la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le seguo bene e ne sono anche edificato.
      Lei è sicuro di seguire il canale del Vaticano e non altri?

      Elimina
  3. Sarebbe ora di emettere il Non Expedit

    RispondiElimina