Riceviamo e pubblichiamo dall'amico prof. Giovanni Zenone.
QUI il programma della giornata.
Luigi C.
Cari amici di MiL, caro Luigi,
È con profonda gioia che vi invito all'11° Festival di Fede & Cultura, dal titolo La bellezza della fede che salva, che si terrà il prossimo 19 ottobre a Verona, presso l'Istituto Salesiano San Zeno, in via don Minzoni 50. Un'occasione unica per incontrare illustri ospiti e approfondire insieme la nostra fede, la nostra storia e la nostra cultura cattolica in amore della Tradizione apostolica.
Sarà un onore accogliere S.E. mons. Athanasius Schneider, che celebrerà la Messa in apertura del Festival, e ascoltare gli interventi di ospiti d'eccezione come don Charles T. Murr, autore del best-seller Massoneria vaticana, il prof. Stefano Fontana, massimo esperto di dottrina sociale della Chiesa, don Ernesto Zucchini, grande conoscitore dell'opera di Maria Valtorta, e molti altri. Sarà con noi anche Gaetano Masciullo, che modererà l’evento, insieme a molti volti noti del panorama cattolico tradizionale, come Corrado Ruini, Davide Lovat, Daniele Logoluso, e tanti altri, tra i quali non mancherai tu, Luigi Casalini, insieme all’instancabile Julio Loredo e il caro Fabio Trevisan.
Permettetemi di condividere con voi un pensiero personale: anche se la mia salute è stata messa alla prova, considero la malattia come un dono piuttosto che un ostacolo. Non sarà certo questa a impedirmi di essere presente tra voi, per rafforzare i legami di amicizia e comunione nella fede.
Il nostro Festival sarà anche un momento conviviale. Durante il pranzo, gratuito per i bambini sotto i 13 anni, avremo l'occasione di consolidare amicizie sane e approfondire discussioni edificanti. Per le famiglie, è previsto anche un servizio di baby-sitting gratuito, così che tutti possano partecipare con serenità.
I biglietti si stanno esaurendo rapidamente, quindi vi invito ad acquistare il vostro senza indugi! Ricordiamoci che la difesa della nostra fede passa anche attraverso una giusta e corretta difesa della liturgia e una denuncia delle derive ecclesiali, un compito che il vostro blog, Messainlatino.it, svolge in modo mirabile.
Vi aspetto con gioia!
Giovanni Zenone
Direttore di Fede & Cultura