Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

giovedì 29 agosto 2024

Sarà in Armenia la Statua di Cristo Più Alta del Mondo. Sul Monte Hathis.

Grazie a Marco Tosatti per questa bella notizia.
Luigi C.

27 Agosto 2024 
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questa breve notizia, apparsa su Instagram. Buona lettura e condivisione.
§§§

L’Armenia è pronta a svelare la statua di Gesù Cristo più alta del mondo, che supererà l’altezza del Cristo Redentore brasiliano. La statua armena raggiungerà un’altezza impressionante di 33 metri, rispetto ai 30 metri del Cristo Redentore, e sarà posta in cima a un piedistallo di 44 metri sul Monte Hatis, in Armenia.

Essendo la prima nazione ad adottare il cristianesimo come religione di stato, l’Armenia occupa un posto significativo nella storia cristiana. Il progetto, guidato dall’imprenditore Gagik Tsarukyan, è quasi completato dopo l’inizio dei lavori nel luglio 2022. Nonostante l’approvazione del governo, la Chiesa armena ha espresso disapprovazione, affermando che la statua non è in linea con le sue secolari tradizioni di culto.