Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

giovedì 4 luglio 2024

Madonna del Carmelo: lascia le tue intenzioni per la Santa Messa!

Riceviamo e pubblichiamo da Luci dell'Est.
Luigi C.


Gentile sostenitore,
tra due settimane, il prossimo 16 luglio, ricorrerà la festa liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.

E, come d’abitudine, Luci sull’Est farà celebrare per quel giorno una Santa Messa per le intenzioni dei suoi membri, sostenitori e amici.

Ti invito quindi a unirti sin da subito a questa celebrazione, lasciando le tue intenzioni di preghiera. Inoltre, per prepararti meglio alla festa, a partire dal 7 luglio, puoi recitare la Novena alla Madonna del Carmelo, che ti verrà inviata via email dopo che avrai lasciato le tue intenzioni.


Durante l’ultima apparizione della Madonna a Fatima, il 13 ottobre 1917, mentre la folla contemplava il miracolo del sole, la Madre di Dio è apparsa anche nelle vesti della Madonna del Carmelo. “La Madonna” disse Lucia “teneva lo Scapolare nelle Sue mani perché vuole che tutti noi lo portiamo”.

Ma qual è la storia di questa festa?

In breve, il 16 luglio del 1251 la Vergine apparve al Superiore generale dell'Ordine dei Carmelitani, San Simone Stock, che le chiedeva un segnale della sua protezione e vicinanza.

La Madonna gli porse lo Scapolare, dicendogli:

“Prendi figlio dilettissimo, questo scapolare del tuo Ordine, segno distintivo della mia Confraternita, privilegio per te e per tutti i Carmelitani. Chi morirà rivestito di questo abito non soffrirà il fuoco eterno; questo è un segno di salute, di salvezza nei pericoli, di alleanza di pace e di patto sempiterno”.

Insomma, chi indossa lo Scapolare e vive rettamente, secondo i Comandamenti di Dio, si salva! Lo Scapolare è un grande segno di consacrazione a Maria, che si prende cura dei suoi devoti.

Ti invito quindi ad affidarti alla Vergine del Carmelo, chiedendole di vegliare su di noi e sulle persone a noi care, di salvarci dalla dannazione e di liberarci dalle pene del Purgatorio!

Affida a Maria tutto quello che hai nel tuo cuore, le tue richieste più intime, quelle che ti premono di più e che ti sembrano persino impossibili da ottenere e le situazioni più disperate. Non avere paura! Maria è nostra Madre!

Lascia oggi stesso le tue intenzioni di preghiera alla Madonna del Carmelo per la Santa Messa che un sacerdote amico farà celebrare per tutti i sostenitori di Luci sull’Est il prossimo 16 luglio.

E per prepararti alla festa, riceverai anche via email la Novena alla Madonna del Carmelo, che inizierà il prossimo 7 luglio.


Vedrai, la Santissima Vergine porterà il suo aiuto e la sua consolazione nella tua vita e in quella dei tuoi cari e sarà sempre al tuo fianco, ogni giorno.

L’importante è avere fiducia in Lei e impegnarsi a seguire il suo comando: “Fate tutto quello che Gesù vi dirà!”.

E puoi avere la certezza che il sacrificio della Santa Messa del 16 luglio produrrà buoni frutti per la tua vita spirituale, per i tuoi bisogni più urgenti, e anche per quelli delle persone a te care!

Ricorda ancora la Grande Promessa della Madonna del Carmelo, e indossa il suo Scapolare:

“Chi morirà rivestito di questo abito non soffrirà il fuoco eterno; questo è un segno di salute, di salvezza nei pericoli, di alleanza di pace e di patto sempiterno”.

Un caro saluto.

In Gesù, Maria e Giuseppe,

Nelson Fragelli
Presidente Associazione Luci sull’Est

P.S.: Il nostro impegno è massimo, ma senza il tuo prezioso sostegno, sarà difficile portare avanti le attività che vogliamo realizzare. Fai la tua libera donazione! Ogni offerta, indipendentemente dal suo importo, rappresenta un contributo fondamentale per il successo delle nostre iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento