Post in evidenza

Il canto della Kalenda nella liturgia romana

Nella liturgia romana all’inizio della Messa di mezzanotte si può cantare la cosiddetta « Kalenda », ovvero la solenne proclamazione della n...

lunedì 29 luglio 2024

Iran (sic!) convoca l'Ambasciatore francese per gli insulti a Gesù (profeta). L'Egitto protesta. E il Vaticano? - E poi: un protagonista ammette "era l'ultima Cena di Leonardo" - #ultimacena #parigi2024 #olimpiadi2024

E' notizia di ora che il Ministero degli Esteri dell'Iran ha convocato urgentemente l'ambasciatore francese per gli insulti al profeta Gesù. 
Foto presta dal profilo Instagram di Byoblu.
Notizia confermata anche da ilSussidiario .net
Anche l'Università Islamica di Al-Azhar (il Cairo) ha protestato per la blasfema rappresentazione di Gesù (si veda qui in italiano e qui per la versione inglese) e ha condannato la "normalizzazione" degli insulti alla religione. 

Se siamo arrivati al punto che sono gli islamici a protestare per le offese recate al profeta Gesù... 
nel silenzio più vergognoso della S. Sede, vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta.

Ah, poi: giusto per zittire le voci critiche e chiarire una volta per tutte che si trattava dell'Ultima Cena è questo fotogramma preso durante la trasmissione della celebrazione di apertura: è chiaramente presentata come "Ultima Cena" (in inglese: Last Supper). Si veda foto in calce al post.
Inoltre un drag queen, partecipante alla blasfema rappresentazione, ha dichiarato con orgoglio e senza problemi la sua soddisfazione per aver mirabilmente e con successo rappresentato l'affresco di Leonardo da Vinci, 
Qui le sue parole nella video intervista, sul sito francese RMC sport. (traducibile in italiano). 
Riportiamo qui sotto una traduzione "automatica".
 Roberto


Presente alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, venerdì 26 luglio, la drag queen e rapper ha partecipato ad un dipinto utilizzando i codici dell'opera L'Ultima Cena di Da Vinci. Una performance che ha suscitato molte reazioni.

Con i suoi lunghi capelli e la sua barba biondi, la drag queen e rapper Piche, rivelata nella seconda stagione dello show Drag Race France , ha fatto scalpore venerdì 26 luglio durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
L'artista era stato scelto insieme ad altre drag queen, Nicky Doll, conduttrice di Drag Race France e Paloma, ex candidata, per realizzare un dipinto utilizzando i codici de L'Ultima Cena , celebre opera di Leonardo da Vinci , sotto una pioggia battente. [...]
Secondo la drag queen l'utilizzo dell'Ultima Cena in questo dipinto “non è una provocazione”. «È una rappresentazione biblica che viene riutilizzata nella cultura pop da decenni e non ha mai rappresentato un problema», assicura il rapper. "Non ci sono state vere provocazioni o cose veramente oscene. Non abbiamo preso affatto in giro questo dipinto. (...) In realtà è solo perché è queer e le drag queen che usano questa rappresentazione sono imbarazzanti", continua. [...]










28 commenti:

  1. Boicottare i prodotti francesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe magnifico se tutti lo facessimo, considerato che il popolo francese è sempre (quasi) pronto a boicottare i nostri a partire dalla dogana (vedi ultime contestazioni di forza contro l'ingresso dei nostri prodotti ortofrutticoli in Francia) .

      Elimina
    2. Questo spettacolo non rappresenta la Francia. Con tale logica noi dovremmo boicottare l'Italia, giacchè voi ci avete Bergoglio.

      Elimina
  2. Il disastro che può creare un pugno di fanatici.
    L'ideatore dello spettacolo ha detto che NON è l’ultima cena, ma l’Olimpo.
    Gli altri possono dire quello che vogliono, quello che conta è la parola del regista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo letto il post? Ha visto lo screen shot del video ? Ha sentito l’intervista? Era l’ultima cena, e quello che ha detto il regista dopo due giorni era un tentativo di mettere una toppa… peggiore del buco.

      Elimina
    2. Gli stessi transessuali figuranti hanno testimoniato che era una ripresa woke del Nuovo Testamento: basta con questo nascondersi dietro un dito

      Elimina
    3. La toppa degli idioti! Sovrimpressione falsa mai comparsa nella diretta. Si vede benissimo che è stata aggiunta è che è una foto ritoccata.
      Con questo vi squalificate da soli. Non credo ad una parola che pubblicate o che dite. Siete bugiardi e falsi.
      A tempo debito pagherete.

      Elimina
    4. Caro anonimo delle 21:27, i fanatici semmai sono i sodomiti/travestiti (pardon, "artisti") che rileggono le cose sacre in chiave sessuale, noi siamo solo degli indegni peccatori che cercano di riparare ai sacrilegi al Cuore Sacratissimo di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria. Cosa che, se è credente, dovrebbe fare anche lei, anziché arrampicarsi sugli specchi pur di difendere l'indifendibile.

      Elimina
    5. Scusi, ma a parte che non si capisce cosa c'entri Dioniso o trans con le Olimpiadi...ma se proprio volessi a tutti i costi ficcarli nella cerimonia, almeno mi accerterei che non abbiano riferimenti con qualcosa che possa turbare qualcuno, soprattutto visto che vuoi a tutti i costi parlare di inclusione. E l'ultima Cena (anche quella: ma che c'entra con le Olimpiadi?) è piuttosto nota, non credo non ci fosse qualcuno tra regista e il suo team che non avesse visto le similitudini con l'orrore che avevano deciso di inscenare. Solo per quello, non è credibile quello che dice (provocatoriamente) lei

      Elimina
    6. 17.42. Lei non è credibile assolutamente! Adesso ha già cambiato versione? Adesso il problema è che Dioniso non c’entra niente con le Olimpiadi? Allora? A che gioco giochiamo?
      I riferimenti all’ultima cena li hanno visti sono persone con problemi mentali e/o agende secondarie. Guarda caso, una delle prime critiche sono uscite dai russi! E poi tutti i cagnolini dietro.

      Elimina
    7. Non ho cambiato versione, ho detto che nè l'ultima Cena nè Dioniso c'entrano con lo sport e le olimpiadi. Poi la veda come vuole, e sia educato nell'esprimersi

      Elimina
    8. Anonimo29 luglio 2024 alle ore 22:39
      Mi dica: Lei dove ha guardato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi?
      Prima di dare del bugiardo al prossmio, dovrebbe accertarsi della verità.
      Cordialità

      Elimina
  3. Non so cosa sia peggio: che i tradizionalisti siano in comunione d’intenti con l’Iran (l’IRAN!) o che condividano con disinvoltura link di byoblu.
    Ormai sono una setta complottista che vive in una realtà parallela. Il cristianesimo se lo sono lasciato dietro anni luce.
    Secondo me, i blasfemi sono loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccone un altro che non ha letto il post o non ne ha capito un ciufolo!!! AHAHAHA Fa solo ridere! sia sereno.

      Elimina
  4. I vescovi francesi, dopo essersi formalmente lamentati, dovrebbero ora celebrare insieme o ciascuno nella propria diocesi, una Santa Messa di riparazione consacrando la Francia al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria.
    Bisogna avere il coraggio di queste scelte di fede e non mollare.
    Se voi di Messainlatino.it avete qualche conoscenza, vi chiedo cortesemente di far avere questa proposta a qualche Vescovo di Francia o al suo primate. Grazie. Dio vi benedica

    RispondiElimina
  5. Sarò un sognatore,
    ma nella mia testa mi immagino il Papa scrivere un comunicato, prendere in mano il microfono davanti alle telecamere e prendere le difese della fede cattolica di fronte a quanto accaduto...
    Poi immagino noi che, uniti a Pietro, gli facciamo scudo.
    Almeno, almeno, mi immagino che il Santo Padre, attraverso il card. Parolin, faccia giungere al Presidente Macron e al comitato olimpico il suo disappunto e in contemporanea ai Vescovi francesi la sua solidarietà e preghiera.
    Vi prego, non ridete,
    Non datemi dell'illuso.
    Sappiate che ci soffro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci soffro anch'io, e non poco. Dal 2013, quando ho visto l'elicottero di Papa Benedetto XVI sorvolare Roma.

      Elimina
    2. Io non pongo la mia fede negli uomini. Chi sia il Papa è irrilevante nel mio rapporto con Dio. Forse sarà perché non sono tradizionalista, quindi certe sottigliezze delle menti sopraffine mi sfuggono.

      Elimina
  6. Sembra una barzelletta!!!. Gli islamici sono indignati perchè è stato offeso Gesù. Mentre il Vaticano tace. Chi tace, acconsente!.
    MAX 75

    RispondiElimina
  7. Fratelli tutti funziona abbiamo finalmente chi ci protegge l' Iran e l universita islamica al azhar. Chi l'avrebbe mai immaginato che dopo Carlo Magno sarebbe stato il gran muftì e gli ayatollah a venire in aiuto ai vescovi e al papato e ai cristiani cattolici di tutto il mondo.
    La realtà è più importante della dottrina e quindi .....

    RispondiElimina
  8. Questi pervertiti che governano l'Occidente si credono eterni, ignorando che la rivoluzione di cui sono i guardiani morirà anch'essa e non di morte naturale. Se poi vogliamo addentrarci nel mondo dello spettacolo e nelle sue turpitudini, si potrebbero scrivere libri. Resta da capire come vi possa essere sempre qualcuno che etichetta come "fanatismo" la difesa della propria religione; evidentemente il sonno della ragione continua a generare mostri.

    RispondiElimina
  9. Ci tengono a Gesù più gli islamici che certi sedicenti cristiani e certi pseudo pastori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ti vieta di diventare islamico.

      Elimina
  10. Ma vi entusiasmate per gli iraniani che abbassano il Dio fatto uomo a un profeta! Ma preferite le mosse dello stato teocratico, che usa strumentalmente questo episodio per nascondere le sue nefandezze! Ma avete presente quello che fanno gli stati islamici ai nostro confratelli cristiani in paesi come il Pakistan ad esempio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 10:15
      Non ha capito il senso del post (che forse non ha manco letto).
      Non abbiamo tessuto le lodi degli iraniani. Nè ci siamo entusiasmati per la loro condanna.
      Il fatto che il Governo iraniano si sia indignato in forma ufficiale nei confronti del Governo Francese (convocando addirittura l'Ambasciatore) a causa dell'offesa resa al (loro profeta) Gesù non è affatto entusiasmante; al contrario è TERRIBILE , soprattutto in confronto al silenzio vergognoso della S. Sede (che ritiene - o dovrebbe ritenere - N. S. G. C. vero ed unico Dio, Signore e Salvatore, intoccabile ed al di sopra di ogni irrisione e maggiormente ad ogni blasfemia).
      La questione della persecuzione dei Cristiani la conosciamo benissimo e ne soffriamo e più volte abbiamo stigmatizzato il silensio o la viscida piaggeria dei vescovi che fanno a gare a chi è più (inutilmente e a unilateralmente) ecumenico (Papa compreso, che non si tira indietro dal baciare i piedi a leaders musulmani o a sottoscrivere inutili "dichiarazioni di fratellanza con gli islamici), ma non è il senso del post.
      La notizia che abbiamo riportato era per rimarcare che è stato il Governo iraniano a condannare esplictiamente e immediatamente quell'offesa a Gesù e non la S. Sede...
      Se non legge i nostri post, prima di commentare li legga. Se li legge, cerchi prima di comprenderli.

      Elimina
  11. Dopo la frutta si arriva al “conto”

    RispondiElimina
  12. Forse è troppo tardi l'intervento del Papa che purtroppo è in altre faccende impegnato. Come cattolico mi sento abbandonato.

    RispondiElimina
  13. Uomini che picchiano le donne per sport, atleti costretti a nuotare nella m.... Forse sono le olimpiadi di Bosch?

    RispondiElimina