Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

lunedì 22 luglio 2024

I nuovi dirigenti vaticani culturisti e mezzi nudi sui loro social?

I nuovi dirigenti vaticani (foto a fianco e sotto da Dagospia). Anche culturisti e mezzi nudi?
QUI e QUI la nomina di Francesco Valle.
QUI il suo curriculum Linkedin, tra cui... una società amatoriale di fitness.
Si pone in qualche contrasto con il Regolamento del Personale del Governatorato e dello Stato della Città del Vaticano (qui, bollettino n. 18, dal sito della S. Sede, 2010).
Ad colorandum, riferiamo del Nuovo Regolamento del Personale della Fabbrica di San Pietro (29/6/2024) che all'art. 9 vieta la visibilità di tatuaggi o body piercing (qui). 
Luigi C.

Dagospia, 19-7-24
UN INCARICO MUSCOLARE - IL SANTO PADRE HA NOMINATO VICE DIRETTORE PER GLI AFFARI GENERALI DEL DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE L’ILLUSTRISSIMO DOTTORE FRANCESCO VALLE, FINORA OFFICIALE DELLA MEDESIMA ISTITUZIONE CURIALE – IL 54ENNE AMA IL FITNESS E IN ALCUNI SCATTI MOSTRA I SUOI PETTORALI (CON SELFIE DA TEENAGER) - LA NOMINA PONTIFICIA PER L’EX UOMO LA7 È STATA SPINTA DA PAOLO RUFFINI…




10 commenti:

  1. Scusate ma la domanda sorge lecita: se vi fanno "schifo" queste cose, perché le andate a cercare?

    Non si dice che sia giusto (o sbagliato) quello che fanno questi uomini ma la morbosità, l'ammiccamento tra le mura di casa e la curiosità malcelata verso il mondo maschile della maggior parte dei tradizionalisti è qualcosa di imbarazzante: fate i bravi "bambini" devoti ma appena passa il figo di turno vi girate a guardarlo (e parlo per visione diretta); parafrasando Nostro Signore: smettetela di fare gli ipocriti!

    Ps: so che questo commento (molto probabilmente) non verrà pubblicato ma, esso, sia da "monito" a chi lo dovrà cancellare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusi ma la domanda sorge lecita:se schifi i tradizionalisti che sono (secondo te)guardoni ed ipocriti perché non vai a passare il tempo da qualche altra parte?

      Elimina
  2. Sai la 'cosa' curiosa? Che proprio Papa Francesco ha detto che i 'suoi' dipendenti non dovevano avere i tattuaggi! Questo signore è più che un 'dipendente' e si mostra spudoratamente ed orgogliosamente assieme ai suoi disegni corporei. Lei trova qui qualcosa di coerente?

    RispondiElimina
  3. Guardi, noi siamo rigorosamente, come direbbe Checco Zalone, "normali". Certo è che se un alto dirigente mette sulle sue pagine social certe foto, la contraddizione con il suo ruolo appare evidente. E se ne è accorto persino il libertino Dagospia

    RispondiElimina
  4. Il nuovo regolamento dice che non devono avere tatuaggi visibili, presumibilmente nelle vesti in cui si presentano al lavoro. La persona in questione non ha tatuaggi visibili quando e' vestito, quindi non contraddice al regolamento. La foto nel suo profilo personale non e' oscena, semmai e' una questione di gusto. Perche' questo post?

    RispondiElimina
  5. Amonimo 22 luglio 14.51. Guarda che nessuno va a cercare nessuno. Sono semplicemente questi signori ( che non dimentichiamolo sono...o dovrebbero essere...dei dirigenti vaticani) che si auto pubblicano sui social pavoneggiandosi in atteggiamenti esibizionistici. Se non vogliono esser visti...evitino di pubblicare immagini così. È un concetto estremamente elementare please😊

    RispondiElimina
  6. Personalmente non provo nessuno schifo né alcuna attrazione per le foto pubblicate dal signore in questione, il quale della sua vita è liberissimo di fare ciò che vuole. Vorrei però sottolineare come queste immagini contribuiscono a diffondere l’idea di un Vaticano molto “fico”, molto alla moda, molto social. In fin dei conti molto povero di quelle idee e sentimenti che, a mio modestissimo parere, dovrebbero indicare una strada sostanzialmente alternativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo personale pensiero.
      Io, per esempio, non lo condivido per niente.

      Elimina
  7. Se non sono omosessualisti o mondani non li vogliono.

    RispondiElimina