Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

martedì 18 giugno 2024

Summorum Pontificum nel mondo #200: Santa Messa, Chiesa di Santa Toscana, Verona

 

Giunti per Grazia di Dio alla edizione numero 200, riceviamo e pubblichiamo le foto e video della Santa Messa celebrata dal Rettore Don Adriano Avesani nella chiesa di Santa Toscana a Verona.

Claudio










4 commenti:

  1. Liturgia sempre bella, appassionata e curata, anche musicalmente. Vivendo in provincia di Verona è qui che vado per la Santa Messa tradizionale. La "Messa in latino a Santa Toscana" è un classico per i veronesi legati alla Tradizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Liturgia appassionata”?! Sarà un unicum, perché tutte le messe tridentine a cui ho partecipato io in giro per tutt’Europa le ho viste sempre celebrate da preti robotici con cantilene monocordi che erano visibilmente ignoranti di ciò che stavano dicendo. Spesso con pronuncia ai limiti del comprensibile.

      Elimina
    2. Anonimo 11.12, confermo: cantilene robotiche biascicate velocemente da preti annoiati con la voglia di sbrigare lin fretta la pratica.

      Elimina
  2. Taci,il nemico ti ascolta.

    RispondiElimina