A proposito dell'incontro di oggi del S. Padre con i comici. Già QUI MiL, ne aveva, purtroppo, parlato: "Francesco e l'incontro con i comici e i bestemmiatori".
A fianco il Papa con la nota abortista Whoopi Goldberg
ACI Digital: "Papa Francesco incontrerà venerdì (14), in Vaticano, più di 100 comici e comici provenienti da diversi paesi, tra cui i brasiliani Fábio Porchat, Cacau Protásio e lo sceneggiatore Cris Wersom. Parteciperanno anche altre celebrità come Whoopi Goldberg, Jimmy Fallon, Conan O'Brien e Chris Rock.
L'incontro è stato organizzato dal Dicastero per la Cultura e l'Istruzione e dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede per “stabilire un legame tra la Chiesa cattolica e gli artisti del fumetto”, si legge in un comunicato stampa dell'8 giugno.
L'obiettivo è “celebrare la bellezza della diversità umana e promuovere un messaggio di pace, amore e solidarietà, e promette di essere un momento significativo di dialogo interculturale e di condivisione di gioia e speranza”, prosegue il comunicato.
La partecipazione del comico Fábio Porchat ha suscitato polemiche. Gli internauti hanno messo in dubbio la sua scelta a causa dei video del gruppo Porta dos Fundos, di cui fa parte, con insulti e mancanza di rispetto nei confronti dei cristiani.
Nel 2019, Porta dos Fundos ha distribuito il film blasfemo “La prima tentazione di Cristo” . O film che presenta Gesù come una persona che ha rapporti sessuali con uomini. Raffigura anche la Vergine Maria come una prostituta e gli apostoli come un gruppo di alcolizzati.
Nel 2021 Porchat è stato lo sceneggiatore dello speciale natalizio “Te Prego Lá Fora”, sempre della società di produzione Porta dos Fundos. Il video, una vignetta doppiata dai comici del gruppo, mostra Gesù da adolescente che consuma materiale pornografico e incontra suo padre in un bordello.
L'attrice Cacau Protásio ha commentato in un post sui social media di Vatican News che è “molto felice per questo momento”. “Sono commossa e molto grata a Dio”, ha detto. In un'intervista al quotidiano O Globo, ha affermato di essere stata informata dell'invito tramite padre Arnaldo Rodrigues, addetto stampa della Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile (CNBB), e di essere molto devota a "Nostro Signore Gesù Cristo". e partecipa alla messa ogni domenica".
Luigi C.
Il medico non va a casa del sano ma dell’ammalato…
RispondiElimina