Una piccola ma sgradevole curiosità in vista dell'incontro di Francesco con i comici del 14 giugno prossimo.
Nico Spuntoni su X: "Una curiosità: tra i comici italiani che incontreranno il Papa c’è anche Silvio Orlando, protagonista di una delle poche scene del cinema italiano in cui è presente una bestemmia (il film era “Caos calmo”, fu pronunciata da Nanni Moretti)".
In buona compagnia con Luciana Litizzetto e altri (QUI un altro, Fabio Porchat).
QUI Nico Spuntoni: "Tra i nomi italiani Max Angioni (divenuto famoso per uno sketch che ironizzava sui miracoli di Gesù), Luciana Littizzetto (nota per tormentone “Eminence” anti-Ruini), Luca Bizzarri (rispose ad un politico con battuta poco originale sulla paternità di San Giuseppe)".
Forse a S. Marta (e anche i "cardinali poeti" che forse hanno contribuito a fare gli inviti) devono stare più attenti a redigere gli elenchi, non tanto per invitare solo cattolici doc, ma almeno non inserire bestemmiatori e avversari dichiarati, dando loro la possibilità di una "vetrina" immeritata.
Parafrasando la famosa frase di Nanni Moretti su D'Alema, ogni tanto, al S. Padre "di qualcosa di cattolico" non sarebbe male (e qualche comico cattolico "doc" non esiste?).
QUI Diane Montagna.
Luigi C.
Ah, ma è Moretti! Io credevo che incontrasse Viganò.
RispondiEliminaMolto probabilmente sono stati scelti apposta.
RispondiEliminaInfatti Gesù faceva proprio così: incontrava solo i giusti e quelli che la pensavano come lui.
EliminaUn cattolico doc? Nel 2024 credo proprio impossibile.
RispondiElimina