Post in evidenza

Clamoroso: il Pellegrinaggio a Chartres in diretta TV (olte che su YouTube) #NDC2024 #pentecoste2024 #pentecoste

SEGUI LA DIRETTA Qui sul canale YouTube di Notre Dame de Chretienté tutte le varie dirette.  - sabato 18 maggio a partire dalle ore 6:00 la...

mercoledì 22 maggio 2024

Perché l’Immacolata è Regina dell’universo intero? Ce lo spiega la venerabile Maria di Agreda -- #immacolata #beatamariavergine #mariaregina #maria

Preghiamo Maria Immacolata, sempre.
Vedere anche QUI.
Luigi

Il Cammino dei Tre Sentieri,  23 APRILE 2024

Dalla Mistica città di Dio della venerabile Maria di Agreda (1602-1665)

Era anche conveniente e necessario, dato che Dio voleva creare molte creature, che le creasse con armonia e subordinazione, e che questa fosse la più ammirabile e gloriosa possibile. Conforme a ciò, doveva esservene una che fosse capo, a tutte superiore e immediatamente unita con Dio, per quanto fosse possibile, cosicché per essa tutte le altre in un certo modo potessero passare per giungere alla sua Divinità: Cristo, il Verbo Incarnato.

Il decreto della predestinazione della Madre del Verbo Incarnato appartiene conseguentemente e come in un secondo luogo a questa stessa fase, perché fu qui che io intesi che questa semplice creatura era stata pensata prima che Dio stabilisse di crearne qualunque altra. Così Ella fu concepita nella mente di Dio prima di tutte, come aspettava e conveniva alla dignità, all’eccellenza e ai doni dell’umanità del suo santissimo Figlio; subito tutto l’impeto del torrente della Divinità e dei suoi attributi si orientò verso di Lei, per quanto era capace di riceverlo una semplice creatura, come si conveniva alla dignità della Madre.

1 commento:

  1. un librone, ma vale la pena cercarlo on line e leggerlo.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione