Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla visita di papa Francesco a Venezia di domenica 28 aprile (QUI) ed alle sue condizioni di salute fisica.
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.
L.V.
NOSTRE INFORMAZIONI
La Prefettura della Casa Pontificia, con nota diramata a mezzogiorno dalla Sala Stampa della S. Sede, ha notificato che il S. Padre, a seguito del viaggio apostolico a Venezia, con il Rescr. «Vobis servitium comparandus sum», nel sollevare dai previgenti incarichi tutti i medici, sanitari e specialisti al servizio della sua persona, ha nominato Archiatra Pontificio, con decorrenza odierna, l’ill.mo Prof. Dr. Biagio Tanzarella, primario di Dietologia Clinica presso l’Ospedale Militare di Cavarzere (VE).
[Nota: il dott. Biagio Tanzarella è il personaggio (un truffatore e ladro che si spaccia per medico personale del Duce) interpretato da Totò nel film Sua Eccellenza si fermò a mangiare]
Nessun commento:
Posta un commento