Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

mercoledì 10 aprile 2024

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Rescritto «Ut deretanum vultus»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue all’intervista rilasciata al quotidiano Corriere della Sera da mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la vita e Gran Cancelliere del Pontificio Istituto teologico «Giovanni Paolo II» per le Scienze del matrimonio e della famiglia, a seguito della pubblicazione della dichiarazione Dignitas infinita circa la dignità umana, in cui afferma che «quella di Francesco è un’esortazione a guardare alla vita in tutti i suoi risvolti, senza contrapposizioni. Non a caso, il Papa non usa più l’espressione principi non negoziabili, per evitare una gerarchia falsa, come se alcuni fossero più importanti di altri. Tutto si tiene, questioni bioetiche e questioni sociali» (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La S. Congregazione dei Vescovi Irregolari, con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, ha comunicato che il S. Padre, con il Rescr. «Ut deretanum vultus», ha elevato ieri il Presidente della Pont. Accademia per la morte, S.E.R. mons. Vincenzo Paglia, finora vescovo emerito di Terni-Narni-Amelia, alla sede arcivescovile titolare di Sottopancia di Pysidia.


1 commento:

  1. "Vescovo emerito di..." Mons.Favella, Ve ne prego, non affondate il coltello nella piaga!

    RispondiElimina