Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

giovedì 25 gennaio 2024

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: nota su un nuovo formulario liturgico e non-liturgico per le benedizioni

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla catechesi sull’avarizia durante l’udienza di mercoledì 24 gennaio nell’Aula Paolo VI, in occasione della quale papa Francesco ha affermato che «sebbene il loro [dei ladri] operato sia censurabile, esso può diventare un ammonimento salutare» contro l’avarizia (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La S. Congregazione dei Riti, con nota diffusa questo pomeriggio dalla Sala Stampa della S. Sede, in margine alla richiesta di chiarimenti formulata dallo I.O.R. (Istituto Opere di Religione) a seguito dell’allocuzione papale tenuta in occasione dell’Udienza generale del mercoledì, ha precisato che, a mente della Dichiarazione «Fiducia supplicans» che ha prescritto la benedizione di coppie di concubini, uranisti e sodomiti, è parimenti allo studio della stessa Sacra Congregazione un formulario liturgico e non-liturgico per le benedizioni da impartire a ladri, grassatori, tagliaborse, abigeatari, rapinatori e altri furfanti nell’esercizio delle loro funzioni professionali.


6 commenti:

  1. Fosse per voi, si benedirebbero solo i tradizionalisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. No assolutamente , si deve benedire tutti singolarmente come persone e come si è sempre fatto. A fine messa la benedizione nn viene impartita a tutti indiscriminatamente ? Si anche hai criminali come singole persone e nella speranza che essi si convertono . Non è peccato essere omosessuali ma gli atti omosessuali come dice la Bibbia sulla quale ci basiamo e benedire una coppia non L’omosessuale come singolo passa per perdono del peccato .

      Elimina
  2. Ma che esempio è? Ora dobbiamo forse dire 'benedetti' ladri, meno male che esistono?
    Mamma mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un esempio molto sensato se si ascolta senza le orecchie tappate dall’ideologia.

      Elimina
  3. Si potrebbe continuare, coerentemente con il neo-magistero di papa Francesco: "Sebbene l'operato degli assassini sia censurabile, esso può diventare un ammonimento salutare per ricordarci che siamo mortali"

    RispondiElimina