Post in evidenza

Per un Natale all’insegna del Cristianesimo con dom Gérard Calvet O.S.B.!

Vi proponiamo – in nostra traduzione – la lettera 1142 bis pubblicata da Paix Liturgique il 26 dicembre, in cui si riporta un estratto dal...

venerdì 19 gennaio 2024

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: nota sulla produzione normativa e legislativa del Santo Padre

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla pubblicazione sul nostro blog MiL-Messainlatino.it dell’elenco dei settantatré atti in forma di motu proprio promulgati finora da papa Francesco (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La Segreteria dei Brevi Apostolici, con nota diramata questo pomeriggio dalla Sala Stampa della S. Sede, ha precisato che, oltre al novero di provvedimenti elencati con precisa acribia dalla benemerita redazione dell’altrettanto benemerito Blog «Messainlatino», vanno considerati ascritti alla produzione normativa e legislativa del S. Padre nei quasi undici anni di attuale (albi)celeste pontificato, altresì i provvedimenti di varia natura indicati nell’effemeridi settimanali pubblicate da S. E. Rev.ma mons. Eleuterio Favella, arciv. di Synossi in partibus, assistente al S. Soglio, giudice ordinario della Curia romana e suo distretto, abate commendatario di S. Cecilia in Urbe, denominate «Nostre informazioni».


4 commenti:

  1. Sveliamo il vero cortocircuito: come possono delle persone così rabbiose, impertinenti ed inviperite contro tutto ciò che riguarda la Chiesa continuare a percepirsi come cattoliche? È evidente che quel treno l’abbiano perso da tempo. E non ci sono messe in latino che tengano: sono apostati fatti e finiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quale treno stiamo parlando? Del neomodernismo incistato nel corpo ecclesiale? E sul dare la patente di apostati sia più misericordioso e meno giudicante!

      Elimina
  2. Questo, è noto, un post satirico. Ci dica, in tutti gli altri post non satirici. Dove non siamo stati rispettosi verso il S. Padre. Grazte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la satira può essere amata, esattamente come lo zelo.

      Elimina