Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

martedì 16 gennaio 2024

COMUNICATO STAMPA Fine vita. Pro Vita Famiglia: “bene lo stop legge suicidio assistito in Veneto. Ora più cure palliative”

Se anche un governatore, Zaia, di una regione come il Veneto, vuole, con misura urgente, il suicidio assistito andiamo veramente male.
Esistono ancora per i cattolici i "valori non negoziabili" come il diritto alla vita?
Per fortuna il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi: 25 voti favorevoli al suicidio assistito, 22 contrari, tre astenuti e un consigliere assente. Il quorum era fissato a 26 voti (occorreva la maggioranza assoluta del Consiglio Regionale). Per un solo voto è  andata bene. E  nella regione Veneto...
Gli elettori cattolici, speriamo, se ne ricorderanno.
Luigi

Venezia, 16 gennaio 2024

«Esprimiamo soddisfazione per lo stop al progetto di legge sul “suicidio assistito” nella Regione Veneto, con il rinvio in Commissione a seguito della bocciatura dei primi due articoli che obbligavano tutte le strutture sanitarie regionali ad assecondare le intenzioni suicidarie dei cittadini. È molto positivo che nel centrodestra sia emersa una maggioranza contraria alla deriva eutanasica promossa dai radicali e dalla sinistra estrema, anche se resta grave il sostegno politico del Presidente Zaia e di altri consiglieri della Lega, di cui ci ricorderemo alle prossime elezioni. Auspichiamo che questo stop sia definitivo e che la Regione Veneto lavori per moltiplicare l'accesso dei cittadini che ne hanno diritto alle cure palliative per vivere degnamente anche in situazioni di grande sofferenza». Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.

Jacopo Coghe, Portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus

5 commenti:

  1. L’Italia è, vivaddio, uno stato laico.
    Non esistono “regioni cattoliche”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La deriva eutanasica dovrebbe preoccupare tutti, non solo i cattolici!! Ma evidentemente molti laici non lo capiscono....e neppure molti cattolici!!

      Elimina
    2. Poi proprio il Veneto! Noto ai più per la grappa e le bestemmie…cattolicissimo.

      Elimina
    3. 10.10, non confondiamo le acque: eutanasia e suicidio assistito non sono la stessa cosa.

      Elimina
  2. Ma smettila. Tu hai bisogno dei maomettani con la sciabola, altro che stato laico.

    RispondiElimina