Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 4 dicembre 2023

Orrori architettonici… e dove trovarli #168 a Ragusa (RG)

Chiesa parrocchiale di San Giuseppe artigiano dell’ing. Giovanni Anfuso (anno 2005).

Dopo aver guardato con raccapriccio i risultati degli investimenti economici anche della Diocesi di Ragusa, ribadiamo la domanda: se lo meritano l’otto per mille?

Lorenzo

Fotografie degli esterni:


Fotografie degli interni:





5 commenti:

  1. La decadenza dell'arte sacra è simbolo del declino del mondo occidentale.

    RispondiElimina
  2. A dire la verità non è un cattivo progetto. Fatte salve le inevitabili reverenze al culto modernista, mi sembra un progetto ben sviluppato soprattutto negli interni. L'accenno alle navate laterali è in ottimo spunto che si pitrebb sviluppare ulteriormente. La parete di fronte nei dietro l'altare con quella apertura alla luce laterale non mi convince per, mi sembra, una contraddizione alla simmetria generale. Per il resto ottimo lavoro ingegnere.

    RispondiElimina
  3. Qui l'"architetto" non sapeva che forma dare alla facciata e allora si è inventato una simmetria a caso. Ovviamente non mancano i pilastroni di croccante cemento armato per dare quella connotazione novus ordo

    RispondiElimina
  4. Avevo scritto un commento positivo lodando il soffitto a cassettone…non pubblicato! E andiamo avanti.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione