Riceviamo dagli amici dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP e condividiamo con piacere l’invito a questa interessante conferenza del sig. Juan Miguel Montes Cousiño, direttore dell’ufficio Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP di Roma.
L.V.
Sede della TFP
(Milano - via Lentasio, 9)
Rapporto sulla Chiesa
Una prospettiva da Roma
Interverrà il sig. Juan Miguel Montes Cousiño, direttore dell’ufficio Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP di Roma, che dal 1984 segue da vicino la situazione nella Chiesa.
Sarà anche l’occasione per ricordare la nascita del prof. Plinio Corrêa de Oliveira (13 dicembre 1908) e per scambiarci gli auguri di Santo Natale.
Come di consueto, un momento conviviale seguirà la conferenza.
È gradita una conferma telefonica al numero 348 3812471 oppure una conferma scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@atfp.it.
Le recenti sanzioni del Vaticano nei confronti del card. Raymond Leo Burke, «reo» di difendere la Fede cattolica di sempre, dopo simili provvedimenti nei confronti di mons. Joseph Edward Strickland, Vescovo emerito di Tyler, e di mons. Dominique Marie Jean Rey Comm. l’Emm., Vescovo di Fréjus-Tolone, sollevano in molti spiriti la domanda: ma che cosa sta succedendo nella Chiesa?
Sembra chiaro che il misterioso processo di «autodemolizione» della Chiesa, denunciato da San Paolo VI nell’ormai lontano 1968, stia giungendo all’auge. Per aiutarci a capire questa crisi, i suoi recenti sviluppi e possibili soluzioni, abbiamo organizzato questa conferenza
Nessun commento:
Posta un commento