Come ha detto un nostro, siamo alla frutta: dopo l'imbroglio della "Tradizione viva" e della "Tradizione dinamica" - tutti modi per il cambio di paradigma - ora superiamo del tutto la Tradizione: la maschera è calata!
QUI e sotto i quattro tweet (anche i tre video delle risposte del Vescovo Overbeck) di Diane Montagna:
"Briefing del 21 ottobre #Sinodo: il Vescovo tedesco Overbeck dice: «Mettiamo Gesù Cristo al centro della fede in una ricerca comune senza aggrapparci ad abitudini e tradizionalismi che, se esaminati criticamente, non hanno priorità nella gerarchia della verità, e questo infine è importante da dire».
Riassumendo l'affermazione di Mons. Overbeck (e invitandolo a correggermi se avessi frainteso il suo significato), gli ho chiesto cosa intendesse per “tradizione”, e se intendesse Tradizione Apostolica? Non ero del tutto chiaro cosa intendesse il vescovo Overbeck nella sua risposta, quindi non appena il briefing si è concluso, sono andata da lui e due volte gli ho chiesto esplicitamente se intendeva che dobbiamo mettere da parte la Tradizione Apostolica - e due volte ha detto "sì",
che questo è ciò che intendeva".
Svegliati o Gesù, che sembra tu stia dormendo in barca sul lago di Tiberiade (cfr. Matteo 8,23-27 Marco 4,35-41. Luca 8,22-25).
Oremus.
Luigi