Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi
“Ed io che sono?”, chiedeva alla luna il leopardiano pastore errante dell’Asia. Una domanda che ogni essere umano si è posto nella propria vita, soprattutto nel corso dell’adolescenza, la delicatissima fase dello sviluppo in cui si costruisce la propria identità: e che oggi è perfino più complicata, perché la cosiddetta Generazione Z si trova bombardata da messaggi ideologici che mirano ad accrescere la confusione dei nostri ragazzi, inducendoli a prendere decisioni di cui (come dimostra il fenomeno dei detransitioners) rischiano di pentirsi quando ormai è troppo tardi…
Di queste e altre importantissime questioni si parlerà in un imperdibile convegno organizzato da Pro Vita & Famiglia Como in collaborazione con il Centro Culturale Paolo VI, in cui interverranno la psicoterapeuta Maria Monetti e lo scrittore e pubblicista Tommaso Scandroglio. L’appuntamento, a ingresso libero, è per venerdì 20 ottobre alle ore 21:00 presso l’Auditorium Comunale di San Fermo della Battaglia, in provincia di Como (via Lancini, 5). Per informazioni, puoi scrivere agli indirizzi como@provitaefamiglia.it e segreteria@ccpaolosesto.it.
Ti segnalo inoltre che sabato 21 ottobre i referenti lariani di Pro Vita & Famiglia si troveranno a Como, in via Cesare Cantù (presso Porta Torre), per distribuire materiale informativo sulle nostre campagne, sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere le firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Un cuore che batte” (dalle 9:30 alle 17:30).
Ti aspettiamo quindi venerdì 20 ottobre a San Fermo della Battaglia (CO) alle ore 21:00 (Auditorium Comunale in via Lancini, 5); e sabato 21 ottobre a Como dalle 9:30 alle 17:30 (via Cesare Cantù, presso Porta Torre)!
Mi raccomando: passaparola!
Avanti tutta!
Antonio Brandi