Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

domenica 8 ottobre 2023

Il vescovo di Hong Kong non vuole che i cinesi si convertano al cattolicesimo

Ma come sceglie i vescovi (e i cardinali) Francesco?
"È sufficiente AIUTARLI A CAPIRE CHE DIO È AMORE
Il neo cardinale mons. Stephen Chow, vescovo di Hong Kong, ha affermato ieri che l'evangelizzazione in Cina oggi dovrebbe concentrarsi sulla comunicazione dell'amore di Dio senza puntare a convertire i cinesi al cattolicesimo. Il prelato gesuita ha detto che questo è ciò che vuole il Papa".
Grazie a Michelangelo per la segnalazione e la traduzione.
Luigi

29/09/23
(CNA/InfoCattolica) In un'intervista rilasciata a Roma alla CNA il 28 settembre, il vescovo di Hong Kong, [che sarà] creato cardinale nel concistoro di questo fine settimana, ha parlato della sua visione dell'evangelizzazione nella Cina continentale:
"Penso che sia importante per noi dire che Papa Francesco ha fatto una distinzione. L'evangelizzazione è davvero aiutare le persone a capire l'amore di Dio, e l'amore di Dio senza l'intenzione di farli diventare cattolici, perché questo non dovrebbe essere l'obiettivo, perché questo approccio sarebbe molto restrittivo".

Il cardinale eletto ha sottolineato che l'evangelizzazione dovrebbe aiutare le persone "a capire che il nostro Dio significa amore, benevolenza e una vita migliore".
"L'evangelizzazione dovrebbe essere davvero una conoscenza di Dio, che è amore", ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento