Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue all’emanazione del chirografo del 15 agosto con il quale papa Francesco ha istituito l’Università del Senso come «organismo educativo universitario civile con sede nello Stato della Città del Vaticano», «che vuole rispondere alla crisi globale del senso e rappresentare un luogo accogliente dove re-immaginare l’educazione, mettendo al centro la persona nella sua unicità e la comunità come espressione della pluralità» e che sarà gestita dal Movimento Educativo Internazionale Scholas Occurrentes.
Nel comunicato, il Santo Padre afferma che «Scholas come comunità che educa, come intuizione che cresce, apre le porte dell’Università del Senso con studenti di tutte le realtà, lingue e fedi affinché nessuno sia escluso quando ciò che insegna non è una cosa ma la vita stessa. In questa nuova crisi che l’umanità affronta oggi, dove la cultura ha dimostrato di aver perso la sua vitalità, voglio celebrare che Scholas, come comunità che educa, come un’intuizione che cresce, apra le porte dell’Università del Senso. Perché educare è cercare il senso delle cose» (QUI e QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.
L.V.
NOSTRE INFORMAZIONI
La S. Congregazione dei Seminari, con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, ha comunicato che il S. Padre, con il Breve Ap. «Cum ignibus fatuis» del 15 agosto scorso, ha canonicamente eretto il Pont. Ist. «Antani & Tarapia Tapioco», con sede nello Stato della Città del Vaticano presso la Cappella sinistra a destra col «Dominusvobiscum», nominandone contestualmente preside e gerente l’ill.mo sig. Conte Prof. Dr. Raffaello Mascetti, gentiluomo dell’Anticamera Pontificia.
😁😁 Ci stava anche Verdone: "in chessenso?"
RispondiElimina