Post in evidenza

Clamoroso: il Pellegrinaggio a Chartres in diretta TV (olte che su YouTube) #NDC2024 #pentecoste2024 #pentecoste

SEGUI LA DIRETTA Qui sul canale YouTube di Notre Dame de Chretienté tutte le varie dirette.  - sabato 18 maggio a partire dalle ore 6:00 la...

venerdì 8 settembre 2023

Mons. Joseph Edward Strickland: «Qualsiasi tentativo di separare la Messa tradizionale dalla Chiesa è un attacco al Deposito della Fede»

Con piacere abbiamo letto e riportiamo il tweet pubblicato il giorno 1 agosto sul profilo di mons. Joseph Edward Strickland, Vescovo di Tyler: «Cristo è la vite. La Messa latina tradizionale è radicata nella vite, è robusta con la verità e porta molto frutto. Qualsiasi tentativo di separare la Messa tradizionale dalla Chiesa è un attacco al legame ininterrotto con la tradizione ricevuta dagli apostoli e un attacco al Deposito della Fede».
Sua Eccellenza inoltre è molto chiaro anche in materia di ordinazione delle donne: come riporta l'amico E. Pentin mons. Strickland ha detto "
La Chiesa non ha nessuna autorità per ordinare sacerdoti le donne" (Qui, National Catholic Reporter, 6/9/23).
Parole chiare di un Vescovo coraggioso.

L.V.


4 commenti:

  1. È chiaro e ha ragione!
    Dio benedica questo Vescovo.

    RispondiElimina
  2. La “messa tradizionale” non apporta niente di più di quella “nuova”. Come ha ben spiegato Benedetto XVI, è lo stesso rito. Le parole di Strickland (di nuovo) creano solo confusione.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione