Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

mercoledì 6 settembre 2023

Le Tavole di Assisi: dal 9 al 10 settembre 2023 per rilanciare il pensiero cristiano, conservatore e identitario

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

Si terrà sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, ad Assisi, l’evento “Le Tavole di Assisi”, un’iniziativa per rilanciare e riscoprire il significato e l'importanza del pensiero cristiano nella società contemporanea.

L’iniziativa si terrà nella cornice della casa di accoglienza "Domus Pacis", all'ombra della Basilica di Santa Maria degli Angeli e vedrà la partecipazione di ospiti d'eccezione, provenienti da diverse sfere culturali e sociali: religiosi, economisti, giornalisti, medici, avvocati, docenti, ricercatori, esponenti del mondo pro life e pro family. La due giorni di convegni, infatti, metterà al centro le sfide che la società attuale è chiamata ad affrontare, sia in Italia che nell'intero Occidente e che sono innegabili: dall'assalto alla vita e alla famiglia fino alla questione della guerra; dal pensiero unico dilagante al controllo pervasivo dell'informazione e della sfera personale; infine l’attacco senza precedenti alle nostre preziose radici cristiane.




Nessun commento:

Posta un commento