Diocesi di di Ivrea.
Quando si dice "basta uno sguardo per capire"
Natalino
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre ...
Non vedo quale sia il problema… i presbiteri non sono uomini? Non possono essere stanchi?
RispondiEliminaSi staranno sorbendo qualche meditazione su immigrati sinodalità e co2 😂😂😂
RispondiEliminaAh ah ah…che risate!
EliminaVedremo quando sarai anziano tu come ti comporterai.
A me basta uno sguardo per vedere dei sacerdoti, molti anziani, che rendono omaggio al loro defunto vescovo emerito. Una bellissima immagine di comunione ecclesiale.
RispondiEliminaÈ incredibile la malvagità che c’è in certi occhi.
Ma per favore...qui non si tratta di cercare il pelo nell'uovo, si tratta del fatto che la maggioranza dei buontemponi che difendono l'indifiendibile non hanno di fronte il concetto di dignita' sacerdotale. Questo non e' un salottino al bar, e' una chiesa, e in chiesa ci si atteggia con contegno, anche quando si e' stanchi o tristi. Anche Cristo era stanco sotto il peso della croce, ma agisce e parla "come Dio comanda". Anche la Madonna e San Giovanni erano tristi, ma non fanno piagnistei o sceneggiate ai piedi della Croce, bensi' si atteggiano come si deve, con la schiena dritta. Ai fedeli si chiede un'ora la Domenica e le feste comandate, dove possono anche fare il supremo sforzo di vestirsi in modo decente e comportarsi con serieta' in Chiesa. Ai sacerdoti si chiede molto di piu', e chi non capisce questo, fa loro un favore piu' grande tacendo che tentando di difenderli...
Elimina1) Di tacere lo dici a tua sorella!
Elimina2) Nel dubbio, difenderò sempre i nostri sacerdoti dagli attacchi dei fanatici tradizionalisti che pensano che Dio ci giudichi da come ci vestiamo! Dio ci conosce nudi e ci ha visti quando ancora non esistevamo, mettersi in ghingheri per andare in chiesa serve a farsi guardare dagli altri, per mostrarsi superiori o giusti.
Alla larga!