Post in evidenza

Il ritorno di Gänswein a Roma (sulla tomba di Ratzinger) #benedettoxvi

News su Mons. Georg. Luigi Nico Spuntoni, Il Giornale , 24 Settembre 2023 Quasi tre mesi dopo il suo allontanamento dal Vaticano per far ri...

sabato 15 luglio 2023

C'è ancora qualcosa di Cattolico?: da porporato a mimetizzato

 

Non pellegrina, non mozzetta ma una mimetica perfetta!

Natalino


Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Celestino Aós Braco Arcivescovo metropolita di Santiago del Cile.



3 commenti:

  1. Beh, il suo predecessore, nominato vescovo da Ratzinger, si vestiva bene ma è finito sotto processo con l'accusa di aver coperto tre casi di abusi sessuali su minori ad opera di preti della sua diocesi, e quando fu interrogato dagli inquirenti si avvalse della facoltà di non rispondere. Non so se il processo sia ancora in corso o se è finito e come, ma che questo nuovo vescovo non abbia simili problemi con la giustizia e che la massima "accusa" che gli potete lanciare è di vestirsi col maglione, è già un bel passo avanti. Peraltro quando l'apostolo Paolo elenca le caratteristiche del buon episcopo, non dice nulla a proposito del colore viola o rosso di mozzette o pellegrine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo ore 18:07 del 15 luglio 23. Il cardinale Aos Braco nega la comunione in ginocchio ai fedeli che gliela chiedono a messa.

      Elimina
  2. Se questi sono i pastori... qualcosa non va.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione