Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 12 aprile 2023

"Ora di religione a scuola: come organizzare la lezione?" Incontro con il prof. Corrado Gnerre oggi 12 APRILE ORE 18:30

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

Il seminario è una lezione introduttiva al corso EXTRA completo dal titolo Come far appassionare all’Ora di Religione? che si svolgerà a partire dal 19 aprile.
Come organizzare l’ora di religione? Con questo corso, il professor Gnerre intende condividere la sua esperienza pluridecennale come insegnante di religione cattolica in un liceo classico con chiunque sia interessato non solo ad insegnare questa materia ma anche con tutti quei docenti e cultori o appassionati di religione che intendono guardare la storia culturale dell’occidente e quindi tutte le manifestazioni dell’umano, storia, filosofia, storia dell’arte etc… attraverso una chiave di lettura teologica.
La partecipazione in diretta al seminario è gratuita e aperta a tutti. La registrazione on-demand, disponibile dal giorno successivo, sarà invece riservata esclusivamente agli iscritti a Schola Palatina.
Registrati ora cliccando sul pulsante sottostante per partecipare all'evento live. I posti sono limitati.


IL DOCENTE

Prof. Corrado Gnerre

Corrado Gnerre dirige il sito Il Cammino dei Tre Sentieri. Da tempo si occupa di recupero dell’apologetica cattolica. É autore di numerosi libri ed articoli. Ha insegnato Antropologia Filosofica presso l’Università Europea di Roma e Storia delle Religioni e Storia della Filosofia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose "Redemptor hominis" di Benevento - Pontifica Facoltà teologica dell’Italia Meridionale.