Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 12 aprile 2023

La S. Messa nell'arte #90 - S. Messa solenne #mtl #mtlnellarte

Per la puntata della "Messa tradizionale nell'arte" di oggi, che cade nell'ottava di Pasqua, proponiamo questo dipinto (olio su tela) che raffigura una S. Messa solenne (in bianco) e che ben si potrebbe riferire ad una Messa pasquale. 
L'opera è stata realizzata nel 1840 dal pittore di Cadice Joaquín Manuel Fernández Cruzado, intitolato "Messa solenne in una chiesa andalusa" (e si trova nel Museo delle Belle Arti di Bilbao).
Con l'occasione rinnoviamo gli auguri di Buona Pasqua ai nostri lettori. 
 
Per altre immagini cliccare sull'etichetta "MTL nell'arte"
..
(Sono senz'altro ben accette segnalazioni e suggerimenti, da parte dei lettori, di altre opere d'arte raffigurati scene della Messa Tradizinale in Latino o di altri sacramenti o sacramentali in rito tradizionale. Grazie sin da ora).

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione