Aggiornamento: il video è stato rimosso.
Sintesi dal libro dell'Apocalisse:
Giro giro tondo,
casca il mondo,
casca la terra,
tutti giù per terra. Amen
Ringraziamo don Salvatore parroco a Bompensiere (CL) per aver finalmente superato la questione se celebrare coram populo o coram Deo.
Natalino
La domanda è sempre quella: ve lo meritate l'8 per mille?
Non capisco per che cosa vi stupite. Questo, purtroppo, non è un caso singolo. Questo balletto intorno all'altare viene fatto dai neocatecumenali alla fine di tutte le Eucarestie, come la chiamano loro. Dal video si vede che i partecipanti indossano la veste bianca, segno che hanno finito il Cammino. E la Chiesa tace, poveri noi.
RispondiEliminaFrilù
Forse sono male informato, i catecosi che conoscevo io le chiamavano "celebrazioni " 😒
EliminaSono neocatecumenali e questo è niente..
RispondiEliminaSono le Comunità Neocatecumenali che al termine della celebrazione fanno questa danza. In questi giorni di Pasqua le persone che hanno concluso il cammino celebrano la “cinquantina” ovvero per tutti i giorni di Pasqua si ritrovano e celebrano l’Eucarestia indossando le vesti bianche. Io dico: voi volete rispetto per la tradizione, rispettate gli altri! Rispetto quindi anche per coloro che aderiscono al Cammino! Grazie!
RispondiEliminaCome se le due cose fossero equiparabili e di conseguenza avessero lo stesso valore. In realtà, in una chiesa sana i neocatecumenali non esisterebbero
EliminaMah…! Post senza senso.
RispondiEliminaFosse l’unico!
EliminaVideo tolto
RispondiElimina