Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 21 marzo 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Concorso letterario «Veritas mea»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue all’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa dal prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, secondo il quale «Bergoglio ha già una vittoria. Grazie a lui la gente si è riavvicinata alla Chiesa» (QUI) ed all’ultimo suo libro intitolato La Chiesa brucia. Crisi e futuro del cristianesimo (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima, imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

Con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, la Pont. Accademia delle Scienze ha comunicato che, nell’ambito del Concorso letterario «Veritas mea» bandito nel gennaio scorso, il libro «La Chiesa brucia?» di Andrea Riccardi di S. Egidio, già Ministro Segretario di Stato, si è aggiudicato il primo premio della sezione «Fantascienza» per il corrente anno 2023, precisando altresì che il S. Padre riceverà l’Autore in udienza particolare della prossima settimana onde decorarlo della Commenda di I Classe dell’Ordine «Pro pontifice Francisco».


2 commenti:

  1. (mons) Riccardi di S.Egidio con quella bocca può dire ciò che vuole, ma gli crederanno?

    RispondiElimina
  2. Grazie a Bergoglio la gente si è riavvicinata alla Chiesa??? ROTFL

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione