Ordinazione di 11 suddiaconi presso la Cappella dei Santi Pietro e Paolo, Seminario di Nostra Signora di Guadalupe , FSSP, a Denton, NE. Celebrante officiante Sua Eccellenza il Vescovo Emerito Fabian Bruskewitz.
Foto e video (QUI)
Claudio
Claudio
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre ...
Peccato che il suddiaconato non esista...
RispondiEliminaEsiste:
Elimina1) nei riti orientali i suddiaconi esistono senza problemi
2) l'accolito istituito di fatto è un suddiacono come ruolo
Pensa piuttosto se esiste la tua fede cattolica
EliminaSuccede quando la forma ha la preminenza sulla sostanza.
EliminaMa il commento assurdo delle 22.28? Come si permette costui di fare affermazioni così pesanti su di uno sconosciuto? E voi a pubblicare il commento?
EliminaNella liturgia la forma è sostanza, a maggior gloria di Dio e non delle vostre sporche coscienze paramassoniche
EliminaGsimy, però non si sta parlando di riti orientali. La chiesa latina ha fatto una scelta chiara circa l’ordinazione dei suddiaconi. In teoria, anche gli istituti tradizionali dovrebbero tenerne conto.
Eliminapenso che il problema con gli ordini minori non sia la presenza dei suddiaconi, quanto piuttosto:
Elimina- la presenza di un ordine minore chiaramente anacronistico quale l'esorcistato, a cui viene conferito un ministero che non può esercitare
- il fatto che gli ordini minori vengano conferiti solo ai seminaristi come 'preparazione al sacerdozio' e non a laici degni
Gli ordini sacri sono nati per necessità, come si vede già dagli Atti degli Apostoli, non fanno parte della dottrina, quindi è chiaro che si possono adattare alle contingenze del momento.
EliminaD’accordissimo sull’esorcistato.
Gentile anonimo delle 15:49, e in che cosa sarebbe assurdo e pesante il mio commento precedente?
RispondiEliminaEra un invito alla riflessione sulla propria fede.
Siete meglio voi che criticate continuamente la fede altrui basata su una Tradizione Cattolica Millenaria?
E com’è che quando vi fanno domande scomode invocate la censura? Forse con tutti questi cammini sinodali, progressi e spiriti conciliari vari non sapete più in cosa credete?