Post in evidenza

Un Predicatore della Casa Pontificia filo-LGBT? Le preoccupanti dichiarazioni di padre Roberto Pasolini

Sulle turpi parole del nuovo Predicatore Pontificio nominato da Francesco, Gaetano Masciullo ipotizza: " Quanto detto dal francescano è...

martedì 21 febbraio 2023

BREAKING NEWS: il comunicato dei Gesuiti sul caso Rupnik #Rupnik

Come preannunciato da MiL, oggi è stato emanato  il comunicato ufficiale della Compagnia di Gesù sul caso Rupnik, qui dal loro sito. 
Qui, il comunicato consegnato ad AP così si sono evitati la conferenza stampa (e le domande scomode?). 
Che senso ha fare un (nuovo) procedimento interno, quando p. Rupnik è stato già riconosciuto colpevole dal Tribunale Ecclesiastico? 
Mica sperano che la cosa finisca a taralluci e vino?? 
Qui gli altri nostri post sul caso Rupnik.

Roberto

"Intende quindi promuovere un procedimento interno alla Compagnia ove lo stesso p. Rupnik possa fornire la propria versione dei fatti (cosa che non ha fatto nei confronti del Team Referente, sebbene invitato). Questo procedimento potrà sfociare in un provvedimento disciplinare.

In vista di questo procedimento interno, e in forma cautelare, ha reso più rigide le norme restrittive nei suoi confronti vietandogli per obbedienza qualunque esercizio artistico pubblico, in modo particolare nei confronti di strutture religiose (come ad es. chiese, istituzioni, oratori e cappelle, case di esercizi o spiritualità). Quindi, tali restrizioni si aggiungono a quelle già attualmente in vigore (divieto di qualunque attività ministeriale e sacramentale pubblica, divieto di comunicazione pubblica, divieto di uscire dalla Regione Lazio)."

Nessun commento:

Posta un commento