Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 30 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (due ed. straordinarie del mezzodì) di Mons. Eleuterio Favella: altre indiscrezioni sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

Mentre fervono le operazioni conclavistiche e poco prima dell’«Extra omnes», S.E.R. Mons. Eleuterio Favella ci ha fornito altre indiscrezioni ma soprattutto una fondamentale precisazione organizzativa sull’Assemblea da oggi riunita per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI).
Data la portata epocale dell’evento, i nostri lettori possono ben comprendere la tensione e concitazione di questi aggiornamenti, che, anche in tale occasione, hanno portato a ben due edizioni straordinarie, delle quali vi diamo prontamente e doverosamente conto. 

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di stamane (due ed. straordinarie del mezzodì):

«Mentre fervono le operazioni conclavistiche presso l’Hotel Roma Marriot, poco prima dell’Extra omnes, ancora apprendiamo da alcune indiscrezioni l’emersione ultima delle candidature dei seguenti prelati:
S.Em.Rev. il card. Tullio Rosselli, prefetto della S. Congregazione del Collocamento
rev.mo don Carlo Bandini, del clero romano, minutante presso la S. Congregazione Concistoriale
rev.mo don Silvestro Dorelli, parroco di S. Oreste al monte Soratte (Roma).
Presso i laici e chierici votanti il Dorelli sembra ottenere molti suffragi morali, essendo noto per la capacità pastorale di accoglienza, soprattutto in agapi fraterne.»





«L’organizzazione del “conclave” che si sta svolgendo presso l’Hotel Mariott Park a Roma, ha precisato alle ore 12 di oggi che, su designazione di fra’ Alexis Bugnolo che ha tirato a sorte, le funzioni di predicatore durante la “missa pro eligendo Pontifice”, pertanto incaricato di esprimere le monizioni canoniche ai conclavisti, sono assunte dalla rev.ma Madre Virginia Maria de Lejva, badessa di S. Giovanni Evangelista in Monza, incaricata altresì di coadiuvare il Maresciallo del “conclave”, don Antonio di Pietro, marchese di Montenero e duca di Bisaccia, nella vigilanza della… clausura.»


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione