Quando mancano meno di quarantott’ore alla solenne apertura dell’Assemblea convocata per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI), continuano a giungere le candidature che saranno sottoposte alla votazione del Clero e del Popolo Romano.
Dal sua privilegiato osservatorio di Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, Mons. Eleuterio Favella, sempre assistito dal segretario diacono Ambrogio Fidato, prosegue nel suo preziosissimo lavoro di raccolta delle informazioni in loco, grazie al quale possiamo tenere aggiornati i nostri lettori.
L.V.
Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di stamane:
«In preparazione del “conclave” che si terrà presso l’Hotel Roma Marriot Park, alle ore 9:00, lunedì 30 gennaio c.a., stamane apprendiamo da ulteriori indiscrezioni l’emersione di altre candidature dopo le prime giornate alquanto convulse, trattandosi dei seguenti prelati:
rev.mo don Tarquinio Buttafava, attualmente arciprete curato di Cioci in diocesi di Castro dei Volsci
rev. don Rodolfo Buro, attualmente vicario parrocchiale di S. Grezza in Ceprano, diocesi di Sora
rev. don Arturo Brambilla, del clero ambrosiano, attualmente parroco di San Gaetano alla Ghisolfa.
I chierici e laici che parteciperanno al “conclave” sembrano orientati maggiormente verso il Buro, noto per lo scrupolo cerimoniale che lo connota nel ministero e parimenti per l’attivismo nella pastorale giovanile che lo ha visto spesso collaborare con l’Opera Romana Pellegrinaggi.»
Suggerisco di chiarire che il "conclave" che si terrà lunedì è una buffonata. Ché poi la gente pensa davvero che adesso si elegge un nuovo papa
RispondiEliminaDomanda: ma dove li pigliano i soldi per riunirsi, sarebbe bello se veramente li "conclavassero"...
RispondiElimina