Una nuova nomina in una Diocesi di rilievo: QUI la notizia del trasferimento a Vescovo di Rimini, il 17 novembre scorso, di mons. Nicolò Anselmi (anche QUI), attuale Ausiliare di Genova.
Qualche notizia su Mons. Anselmi:
- QUI MiL nel 2019 relativamente alla proibizione della veglia di preghiera a Genova contro il Gay Pride: il Vicario Generale Anselmi proibisce quella cattolica ma partecipa alle veglie degli omosessuali.
- Anche come Parroco della Basilica di S. Maria delle Vigne a Genova non si è distinto come efficienza (QUI e sotto Silere non possum). Sembra essere stato nominato da Francesco ausiliare di Genova, pur essendo fuori della terna, in dispetto al Card. Bagnasco.
- Nella foto a lato, mettersi una talare e una cotta sotto la stola no? Facendo il paio, nei vestiti, con il nuovo Vescovo di Rieti QUI (è un'epidemia...).
- QUI e foto sotto il Nostro a torso nudo: qualche perplessità la possiamo avere?
- Sappiamo che a Genova, inter alia, era noto per essere un avversario strenuo della liturgia tradizionale.
Salva reverentia e facendogli i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera ecclesiastica, speriamo che cambi abbigliamento - e atteggiamento verso TUTTO il suo gregge, compresi i fedeli tradizionalisti -: lo faccia Eccellenza!.
Luigi