Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 26 novembre 2022

Nuovo Vescovo a Rimini: comprare anche a lui una talare? E altro

Una nuova nomina in una Diocesi di rilievo: QUI la notizia del trasferimento a Vescovo di Rimini, il 17 novembre scorso, di mons. Nicolò Anselmi (anche QUI), attuale Ausiliare di Genova.
Qualche notizia su Mons. Anselmi: 
  • QUI MiL nel 2019 relativamente alla proibizione della veglia di preghiera a Genova contro il Gay Pride: il Vicario Generale Anselmi proibisce quella cattolica ma partecipa alle veglie degli omosessuali.
  • Anche come Parroco della Basilica di S. Maria delle Vigne a Genova non si è distinto come efficienza (QUI e sotto Silere non possum). Sembra essere stato nominato da Francesco ausiliare di Genova, pur essendo fuori della terna,  in dispetto al Card. Bagnasco.
  • Nella foto a lato, mettersi una talare e una cotta sotto la stola no? Facendo il paio, nei vestiti,  con il nuovo Vescovo di Rieti QUI (è un'epidemia...). 
  • QUI e foto sotto il Nostro a torso nudo: qualche perplessità la possiamo avere? 
  • Sappiamo che a Genova, inter alia, era noto per essere un avversario strenuo della liturgia tradizionale.
Salva reverentia e facendogli i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera ecclesiastica, speriamo che cambi abbigliamento - e atteggiamento verso TUTTO il suo gregge, compresi i fedeli tradizionalisti -: lo faccia Eccellenza!.
Luigi