Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 18 gennaio 2022

Alice von Hildebrand: 11 marzo 1923, 14 gennaio 2022

Dal Facebook, per la morte il 14 gennaio scorso di Alice Von Hildebrand (anche QUI), grande difensore della liturgia tradizionale: "Oggi è morta Alice Von Hildebrand Era una delle più grandi intellettuali cattoliche; ella sposata con l'illustre professor Dietrich von Hildebrand, che Papa Pio XII ha soprannominato 'Dottore della Chiesa del secolo. XX'
Vi lascio qui alcune parole di questa grande signora:
«Il diavolo odia la Messa antica. Lui la odia perché è la formulazione più perfetta di tutti gli insegnamenti della Chiesa. Mio marito mi ha dato questa visione della messa.
Il problema che ha dato inizio alla crisi attuale non è la Messa tradizionale. Il problema era che i preti che la offrivano avevano già perso il senso del soprannaturale e del trascendente.
Si affrettavano nelle preghiere, borbottavano e non le elencavano. Questo è un segno di ciò che hanno portato alla Messa: il loro crescente secolarismo. La Messa antica non sopporta l'irriverenza, ed è per questo che tanti sacerdoti erano felici di vederla scomparire. »".
QUI Diane Montagna.
Luigi